Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, per Immobile un ruolo 'alla Altafini'. Il capitano però non esclude un addio

Lazio, per Immobile un ruolo 'alla Altafini'. Il capitano però non esclude un addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 11:23Serie A
di Luca Bargellini

Discute e continuerà a farlo la gestione di Ciro Immobile da parte di Maurizio Sarri. Il capitano della Lazio nelle ultime settimane è stato impiegato in più di un'occasione dal tecnico toscano come prima alternativa, con Valentin Castellanos nel ruolo di titolare al centro dell'attacco. Una scelta questa che, ovviamente, non lascia indifferenti dato che coinvolge uno degli attaccanti più forti della storia del club capitolino.

Numeri alla mano, però, Immobile ha regalato due delle ultime tre vittorie ai biancocelesti entrando a gara in corso (contro la Fiorentina in campionato e col Celtic in Champions League), sfruttando le proprie qualità contro avversari sfiancati dal lavoro fisico del già citato Castellanos. In sintesi, per chi ha qualche anno in più, per Immobile sta ritagliando un ruolo 'alla Altafini'.

Un vestito che l'attaccante campano, però, non pare gradire particolarmente. Al punto tale che, stando a quanto riportato da Il Messaggero il divorzio non sembra un'ipotesi impossibile. A giugno, ma anche incredibilmente a gennaio. Con l'Al-Ahli che continua a pensare a lui per sostituire Firmino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile