Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti entra e segna, Marin in giornata negativa

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti entra e segna, Marin in giornata negativaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 17:14Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Empoli-Cagliari 1-1

Cragno 6 - Tra i pochi che si salvano nel brutto primo tempo dei sardi, grazie ad un paio di interventi che tengono il risultato sull'1-0 per l'Empoli. Nella ripresa si fa notare soprattutto quando sbarra la strada in una circostanza a Bandinelli.

Goldaniga 6,5 - Parte da braccetto di destra per poi scalare al centro con l'ingresso di Altare. Soffre di più nella prima frazione di gioco, mentre dopo l'intervallo si sgancia anche in avanti entrando nell'azione del pareggio.

Lovato 6 - Dopo un buon avvio con un paio di ottime chiusure, deve abbandonare il campo per infortunio. Dal 28' Altare 6 - Entra bene in partita, sfiorando anche il gol nella ripresa.

Obert 6 - Fa quale che può in fase difensiva, non facendosi notare con sbavature particolarmente gravi. Dal 58' Ceppitelli 6 - Sostituisce al meglio il compagno, dando sicurezza alla retroguardia nella parte finale del match.

Bellanova 6,5 - Buona prova sulla fascia destra, con alcune iniziative chiuse con cross non sempre sfruttati a dovere dai compagni. Non cala sul piano della spinta nel corso del match. Dal 79' Keita sv.

Marin 5 - Partita da dimenticare per il centrocampista, che già nei primi minuti rischia giocando un paio di palloni nell'area del Cagliari. Da un suo errore, inoltre, parte la ripartenza del vantaggio empolese. Dal 79' Pavoletti 7 - Il centravanti non potrebbe avere un impatto migliore, visto che entra e pochi minuti dopo firma il pareggio.

Grassi 6 - Svolge il suo ruolo di metronomo del centrocampo per lo più aiutando la difesa a contenere le ripartenze dell'Empoli. Sono poche, invece, le azioni partite dai suoi piedi.

Dalbert 5,5 - Svaria molto sul settore offensivo, fungendo quasi da trequartista ma senza incidere troppo sulla manovra offensiva rossoblù. Non migliora con il procedere del match, quando il Cagliari si fa più intraprendente.

Lykogiannis 5,5 - Non sono molte le sue iniziative sulla sinistra, in una partita in cui talvolta soffre nel duello con Stojanovic. Dal 58' Baselli 6 - Entra per dare nuove energie alla mediana, in un momento in cui il Cagliari deve spingere per trovare il pareggio.

Pereiro 6,5 - Gara dai due volti per il giustiziere dell'Atalanta, che dopo un primo tempo anonimo emerge nella ripresa sia in rifinitura che nelle conclusioni verso la porta.

Joao Pedro 5,5 - Poco servito dai compagni, fatica a creare problemi alla difesa dell'Empoli. Risulta uno dei più in ombra nella compagine cagliaritana.

Walter Mazzarri 6,5 - Primo tempo troppo passivo, per una squadra a caccia di punti vitali. Ripresa di carattere e chiusa con il gol del pareggio. La sua squadra non muore mai: caratteristica importante in ottica salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile