Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - De Bruyne giocatore totale. Mahrez, segnare non è un optional

Le pagelle del City - De Bruyne giocatore totale. Mahrez, segnare non è un optionalTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 26 aprile 2022, 23:00Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Manchester City-Real Madrid 4-3

Ederson 6 - Sbaglia - ed è una notizia - con i piedi dopo pochi minuti, ma è salvato dalla sua difesa. Non può fare nulla sulla splendida girata di Benzema, così come sugli altri gol. Un paio di interventi puliti, si merita la sufficienza.
Stones 6 - La sua sfida dura troppo poco (dal 36' Fernandinho 6,5 - Va a prendere il posto del compagno, oltre che la fascia da Ruben Dias. In una situazione di difficoltà recupera il pallone del 3-2, andando fino in fondo. Poi però si fa scherzare da Vinicius Junior. Ma ha già fatto più del dovuto).
Ruben Dias 6,5 - Comanda da dietro, come farebbe un veterano, con la fascia da capitano al braccio. Considerando che non ha ancora 25 anni ed è al City da due stagioni... Va a un passo dal gol in due occasioni.
Laporte 6 - Meno appariscente del compagno, comunque efficace. Prova anche la sortita offensiva.
Zinchenko 5,5 - Ha il grande torto del mismatch con Benzema, da ex trequartista non arriva in anticipo sul francese, che lo beffa con una girata quasi geniale. Si riprende con l'assist del 4-2, quando però pensava di avere preso punizione dal limite.
De Bruyne 7,5 - Bastano novanta secondi per vederlo a tuffarsi di testa per il vantaggio. Dieci minuti dopo raccoglie il pallone di Foden e lo recapita a Gabriel Jesus. Giocatore totale, fa tutto benissimo.
Rodri 5 - Quasi da equilibratore, gioca davanti alla difesa ed è sicuramente chi mette più grinta. Peccato per il fallo di mano che lascia aperta la contesa per il ritorno.
Bernardo Silva 7 - Giocoliere che può fare anche il centrocampista, magari non di contenimento ma di grande qualità. Il gol è stupendo, in un fazzoletto e con il mirino sul piede.
Mahrez 6,5 - Guardiola vorrebbe mangiarselo vivo per non avere passato il pallone a Foden per il possibile 3-0, ma è anche vero che dopo pochissimo dipinge l'assist per l'1-0. Anche sfortunato: prende un palo dopo un'azione irresistibile, va a pochi centimetri dalla cinquina. Velocissimo e bellissimo da vedere, ma segnare non è un optional.
Gabriel Jesus 7,5 - A tratti incontenibile, fa capire perché forse non sarebbe il caso di venderlo. Scherza Alaba sul gol del 2-0 (forse anche in maniera fortunosa), mentre con la suola spedisce al bar Eder Militao. Scheggia impazzita (dall'84' Sterling sv).
Foden 7,5 - La bellezza delle sue giocate sono racchiuse in alcune pennellate. Uno stop da urlo quello per rimettere il pallone in mezzo, va vicino al terzo gol con un diagonale che finisce fuori. Colpisce Carvajal dopo il palo di Mahrez, si fa perdonare con il colpo di testa del momeantaneo 3-1.

Josep Guardiola 7 - Si arrabbia tantissimo per l'esterno della rete di Mahrez, ma anche per una rimessa laterale che viene cambiata, colpevolmente, dal City al Real. Duello stupendo a distanza con Carlo Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile