Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Friburgo - Flekken non basta, Gulde condanna Streich all'inferiorità numerica

Le pagelle del Friburgo - Flekken non basta, Gulde condanna Streich all'inferiorità numericaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 20:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Friburgo-Juventus 0-1

Flekken 6,5 - Compie almeno due-tre parate decisive per mantenere a galla i suoi. Tocca anche il rigore, anche se non basta, ma è comunque in serata di grazia.

Kubler 6 - Dà tutto, fino all'ultimo minuto, infatti è tra gli ultimi ad arrendersi.

Sildillia 6 - Gioca difensore, ma lo si vede più nell'area di rigore avversaria, specie nel secondo tempo. Ci mette tanto impegno in entrambe le fasi.

Ginter 5,5 - Un paio di volte viene anticipato e per questo è un gradino sotto rispetto ai compagni di reparto. Dal 75' Weissaupt s.v.

Gulde 4,5 - Molto, troppo aggressivo. Un'aggressività eccessiva che gli viene concessa anche dall'arbitro che un paio di volte lo grazia, non può niente sul tocco di mani in area che causa il rigore e condanna la serata dei suoi all'uomo in meno.

Gunter 6 - Sarà per la fascia sul braccio, ma gioca davvero da capitano. Preciso nelle diagonali nella camaleontica difesa di Streich.

Hofler 5,5 - Tocca tanti palloni, perdendone però anche qualcuno di troppo.

Eggestein 5 - Viene letteralmente messo in mezzo, nonostante i ritmi non siano altissimi. Tanti, troppi errori anche in fase di appoggio. Dal 46' Schmidt 6 - Importante nel finale per dare equilibrio alle squadra.

Doan 5,5 - La prima palla gol la crea lui. Sembrava il presagio per una grande partita, invece vive di fiammate sporadiche. Dal 62' Grifo 6 - Quando entra è il fulcro delle azioni offensive del Friburgo dell'ultima mezzora.

Holer 5 - Streich ci puntava molto: aspettative deluse. Tocca pochi palloni e non crea mai affanni alla retroguardia di Allegri. Dal 62' Sallai 5,5 - Un paio di tentativi dalla distanza e poco altro nella sua partita.

Gregoritsch 6 - E' senza dubbio il più pericoloso dei suoi fin dai primi minuti di partita. Impegna subito Szczesny con una girata, fa molto di pù nella ripresa. Dal 74' Petersen s.v.

Christian Streich 5,5 - In dieci uomini il Friburgo gioca quasi meglio che in undici. Questo è un merito. Il problema è che a calcio si gioca in undici e nel primo tempo la squadra non gira al meglio, fa fatica a sfondare e in generale, tra andata e ritorno, l'eliminazione è giusta. Qualche dubbio per l'assenza di Grifo dal 1': dal suo ingresso il Friburgo attacca meglio.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile