Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Valeri ci crede, Soulè spento. Kaio Jorge con le polveri bagnate

Le pagelle del Frosinone - Valeri ci crede, Soulè spento. Kaio Jorge con le polveri bagnateTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Martini
domenica 18 febbraio 2024, 20:07Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Frosinone-Roma 0-3

Turati 5 - Ingloba il sinistro sul primo palo di Lukaku, assiste da spettatore privilegiato alla giocata strappa applausi di Huijsen. Respinta centrale sul raddoppio giallorosso, spiazzato da Paredes.

Lirola 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo diverso tempo, prende le misure a El Shaarawy che non lo mette mai veramente in difficoltà. Dal 67' Caso 5,5 - Zero guizzi.

Monterisi 5,5 - Un paio di belle chiusure in scivolata, cerca di tenere la posizione limitando al massimo i rischi ma viene bruciato sullo scatto da Azmoun.

Okoli 5,5 - Duello molto muscolare con Lukaku, regge il confronto sul piano fisico con Big Rom. Allarga troppo il braccio mandando la Roma dal dischetto.

Valeri 6 - Fede laziale dichiarata, sente la partita come fosse un derby: riempie l'area di cross interessanti e taglia bene centralmente. Ultimo a mollare.

Mazzitelli 6 - Preferito a Barrenechea, per la capacità di saltare le linee di gioco verticalizzando di prima. Lancia, conclude in porta, si fa saltare da Huijsen ma lotta per novanta minuti.

Brescianini 6 - Fa un po' di tutto e lo fa discretamente bene: guida la pressione, rifinisce per i compagni, si butta negli spazi e prova il tiro. Dal 67' Harroui 6 - Tenta la fortuna.

Soulé 5,5 - Primo lampo di classe intorno al ventesimo, pochi secondi dopo costringe Svilar al tuffo plastico per toglierla dall'angolo basso. Spento da Angelino, non si accende più. Dall'88 Seck sv

Reinier 6 - Vince il ballottaggio della vigilia con Harroui piazzandosi sulla trequarti, colpisce male di testa sul bel traversone di Brescianini, però pressa e riparte restando sempre connesso. Dal 75' Barrenechea sv

Gelli 6 - Jolly multiuso buono per tutte le occasioni, completa la metamorfosi da terzino a esterno alto. Rapidità utile per tenere a bada le serpentine di Baldanzi.

Kaio Jorge 5 - Aggredisce i centrali della Roma per non farli ragionare e dà profondità col suo movimento. Gli capitano tre occasioni nella stessa azione, ma non le sfrutta a dovere. Polveri bagnate. Dal 67' Cheddira 5,5 - Calcia debolmente.

Eusebio Di Francesco 5,5 - Paradossi del calcio: chiude in svantaggio un primo tempo dominato con quasi venti tiri. La squadra crea tanto, senza segnare, ma non può essere solo questione di sfortuna. Arrivare alla salvezza attraverso il gioco è lodevole, a patto di ritrovare un po' di concretezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile