Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Amiri commovente, Yeboah sbatte sulla traversa

Le pagelle del Genoa - Amiri commovente, Yeboah sbatte sulla traversa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 maggio 2022, 17:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Napoli-Genoa 3-0

Sirigu 5,5 - Sarà stata pure una giornata di normale amministrazione, ma alla fine ha incassato tre gol, una chiara fotografia di una giornata da dimenticare. Pochissime parate, ma ancora una volta un risultato negativo.

Hefti 6 - Anticipa Osimen e cancella un’occasione che rischia di far crollare il Genoa, alla fine alza bandiera bianca per via di un problema muscolare. Dal 56’ Hernani 5 - Partecipa alla disastrosa giornata dei suoi, suo il fallo di mano che porta al rigore del 2-0 dei padroni di casa.

Bani 5,5 - Giornata negativa, il Napoli dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. Prova pure ad anticipare gli avversari e la giocata, ma peggiora la situazione.

Ostigard 5 - Suo l’ingrato compito di tenere a bada Osimhen: missione fallita, il nigeriano è un’iradiddio. Sbaglia parecchio, non gli riesce nulla.

Criscito 5,5 - Chissà quanto pesa nella sua testa quel rigore sbagliato nel derby con la Samp. Pesa, seppur in maniera differente, il diagonale di poco a lato nella ripresa.

Galdames 5 - Con l’uscita di Badelj per ogni riferimento, Fabian lo sovrasta e non gioca praticamente un pallone che sia uno per gli attaccanti. Dal 75’ Melegoni 6 - Entra col risultato già compromesso, prova a combinare qualcosa ma nessuno lo segue.

Badelj 6 - Si mette subito in mostra recuperando un paio di palloni interessanti, ma è costretto a lasciare il campo dopo 20 minuti a causa di un problema fisico. Dal 24’ Frendrup 5,5 - Fa il suo, ma col passare dei minuti rimane da solo a predicare nel deserto.

Gudmundsson 5,5 - Svernicia Anguissa, ma si perde sul più bello. In un paio d'occasioni salva i suoi dal tracollo, ma manca l'ultimo passaggio. Dal 75’ Destro s.v.

Amiri 6,5 - Commovente, non molla mai la presa. Tenta tutte le soluzioni, geniale il pallone non sfruttato da Portanova. Il migliore dei suoi, ma non basta.

Portanova 5 - Due occasioni su due sprecate: sulla prima si addormenta e Mario Rui cancella tutto, la seconda però è ancor più clamorosa. Dal 56’ Ekuban 5,5 - Parecchi errori, prova a scardinare la difesa del Napoli con un tiro da lontano. Ma Ospina risponde presente.

Yeboah 6 - Colpisce una traversa che fa tremare il Maradona, lotta e scalcia in ogni zona del campo. Non basta, viene lasciato parecchio solo.

Alexander Blessin 5 - Giornata negativa, serviva un miracolo per salvare una stagione disastrosa. Ma il suo Genoa non è praticamente mai sceso in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile