Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson-Retegui, che coppia. Matturro, ingresso da incubo

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson-Retegui, che coppia. Matturro, ingresso da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 17:12Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Udinese-Genoa 2-2

Martinez 5 - Non può far nulla sul destro secco e potente di Lucca nel primo tempo, poi una parata su Bijol ma nel finale si fa anticipare da Perez sull'azione dell'autorete di Matturro.

Dragusin 6 - Quando chiamato in causa risponde presente, sono tanti i palloni allontanati dalla propria area di rigore. Finisce per non soffrire mai, nemmeno quando l'Udinese prova ad accelerare.

Bani 6 - In avvio soffre la fisicità di Lucca, ingaggia un buon duello con il centravanti dell'Udinese ma alla fine finisce per soffrire meno rispetto a quanto preventivato. Bene anche nella ripresa.

Vasquez 6,5 - Ci mette i muscoli, non si tira mai indietro nella battaglia. Contro Success vince sempre il duello, sempre presente nel gioco aereo. Prova autoritaria dietro.

De Winter 5,5 - Schierato qualche metro più avanti, palesa qualche difficoltà nel confronto con Kamara. Commette qualche errore di valutazione, poteva fare meglio.

Thorsby 6 - Battagliero, come sempre del resto. Meno nel vivo della manovra rispetto ai compagni di reparto ma l'ex Sampdoria si dedica al lavoro sporco.

Frendrup 7 - Mancano Badelj e Strootman? Nessun problema, il tuttofare danese lavora per due in mezzo al campo. Contrasta e suggerisce, tra i migliori in campo. Suo l'assist per il primo gol di Gudmundsson.

Malinovskyi 6,5 - Comincia con il freno a mano tirato, qualche suggerimento impreciso ma con il passare dei minuti comincia a tessere il gioco dei liguri. Suo il lancio chilometrico che porta al secondo gol di Gudmundsson. Dal 68' Kutlu 6 - Sostanza in mezzo al campo nel momento di massima spinta dell'Udinese.

Haps 5,5 - Mezzo voto in meno per quell'errore sul gol di Lucca, respinge in modo scomposto un pallone in area di rigore che diventa un assist per l'attaccante friulano. Per il resto è sempre presente, con la sua spinta, in fase di possesso a sinistra. Dal 78' Messias sv.

Gudmundsson 8 - Uno dei calciatori più in forma della Serie A, le voci delle grandi non lo intimidiscono come dimostra in campo. Imprendibile palla al piede, ne segna tre e uno gli viene annullato. Quando calcia è sempre un pericolo, grande gara. Dal 87' Matturro 4,5 - Spedito in campo per conservare il vantaggio, ma è troppo goffo incornando nella sua parte il pallone del pareggio dell'Udinese.

Retegui 6,5 - Chiamato ad una partita di sacrificio, spesso lavora spalle alla porta contro i tre centrali dell'Udinese. Le spalle però dell'italoargentino sono larghe, serve anche l'assist per il secondo gol. Non segna ma è una presenza ingombrante per la difesa avversaria. Dal 78' Puscas sv.

Alberto Gilardino 6,5 - Il Genoa gioca un grandissimo primo tempo, domina in lungo ed in largo nonostante la rete del momentaneo pareggio di Lucca. Sembra in pieno controllo, si abbassa nella ripresa ma nel finale si fa male da solo con l'autorete di Matturro. Rimane una squadra ostica per chiunque e con questo Gudmundsson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile