Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Izzo perfetto, Petagna incontenibile. Caprari troppo egoista

Le pagelle del Monza - Izzo perfetto, Petagna incontenibile. Caprari troppo egoistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 17:04Serie A
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Monza-Empoli 2-1

MONZA

Di Gregorio 6,5 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol dopo una deviazione inaspettata di Marì; poi compie un miracolo sul corner olimpico di Marin.

Izzo 7 – E’ il migliore in campo: benissimo in fase difensiva su Caputo e Satriano, poi realizza il gol del 2-1 con un terzo tempo perfetto.

Marì 5,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Caputo, bene in marcatura ed in impostazione. Fatale la sua deviazione sul gol di Satriano.

Caldirola 5,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Satriano ma spesso se lo perde. In ritardo in occasione del pareggio.

Birindelli 6- Gioca con molta personalità, mette tutta la sua esperienza a servizio della squadra. Spinge molto sulla fascia e nel primo tempo va anche vicino al gol.

Sensi 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 65’ Fazzini 6- Entra bene in mediana per far rifiatare il suo compagno, più interdizione che impostazione.

Pessina 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Un po’ nervoso nel secondo tempo, rischia il secondo giallo.

Carlos Augusto 6,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito. Dal 65’ Carboni 5,5 – Entra con tanta voglia di fare ma spesso sbaglia la decisione, come sull'ultima azione del match.

Ciurria 7 – Molto ispirato sulla trequarti, sblocca la gara con un bel diagonale su invenzione di Petagna. Tanta corsa e voglia di fare bene alla squadra.

Caprari 5,5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere. Dall’83 Valoti s.v.

Petagna 6,5 – Giocata magnifica in occasione del gol, si muove bene da centroboa e ispira i compagni di reparto con sventagliate precise. Riceve pochi palloni giocabili per calciare in porta. Dall’83’ Gytkjaer s.v.

Raffaele Palladino 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa però cala di intensità e concede spazio all'Empoli incassando il pareggio. Bravo a leggere la situazione e a cambiare le carte in gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile