Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Pessina gol da tre punti, Ciurria avvia la rimonta. Izzo ingenuo

Le pagelle del Monza - Pessina gol da tre punti, Ciurria avvia la rimonta. Izzo ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 maggio 2023, 22:57Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Monza 1-2

Di Gregorio 6,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco, con un paio di ottimi interventi che tengono a galla il Monza fino al rigore di Berardi. Reattivo come tante altre volte in stagione.

Izzo 5 - Gara negativa soprattutto nella prima parte, con un paio di incertezze e soprattutto con il fallo di mano che porta al rigore trasformato da Berardi.

Marì 5,5 - Rimedia un giallo già ad inizio gara, avendo più di una difficoltà a contenere il Sassuolo nel momento in cui attacca.

Caldirola 6 - Oltre a fare il suo a livello difensivo, risultando il migliore del trio monzese, in qualche occasione si propone in avanti. Dal 54' Marlon 6 - Sostituisce al meglio il compagno, dando lo stesso apporto in termini di solidità difensiva.

Ciurria 7 - Dopo un buon primo tempo, emerge alla grande nella ripresa. Suo il gol dell'1-1, oltre ad altre conclusioni pericolose verso la porta.

Pessina 7,5 - Il capitano monzese è l'uomo del match. Tanta sostanza da parte sua in mezzo al campo, ma anche inserimenti negli ultimi metri. Grazie ad uno di questi, firma la rete da tre punti su assist di Vignato.

Sensi 5,5 - Fatica a dare geometrie alla squadra, in un primo tempo in cui rischia anche di causare un rigore. Non migliora ad inizio ripresa. Dal 55' Birindelli 6,5 - Entra alla grande nel secondo tempo, con diversi traversoni interessanti tra cui quello che porta all'1-1 di Ciurria.

Carlos Augusto 6 - Una vera e propria freccia sulla fascia sinistra, con diversi palloni messi in mezzo. Meno impattante dopo l'intervallo.

Mota 5,5 - Prova abbastanza opaca per lui, con tanto movimento ma rare giocate degne di nota. Dal 78' Vignato 6,5 - Il talento ex Chievo ha un impatto molto positivo, sfiorando subito il gol e propiziando la rete della vittoria di Pessina.

Caprari 5,5 - Agisce prevalentemente sul fronte sinistro dell'attacco monzese, faticando ad incidere in fase di rifinitura. Dal 54' Rovella 6 - Grazie alla sua entrata sul rettangolo verde, il Monza acquista qualità in mezzo al campo.

Petagna 6 - Fa a sportellate con i centrali avversari, difendendo diversi palloni. Non ha però grosse occasioni per segnare. Dall'88' Gytkjaer sv.

Raffaele Palladino 6,5 - Il suo Monza è ormai un meccanismo perfetto, che sa reagire alle difficoltà e sa proporre con continuità il suo ottimo calcio. Ennesima vittoria di un campionato da incorniciare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile