Le pagelle del Napoli - Mazzarri, ecco il clean-sheet. Osimhen, il 2-0 per festeggiare Marrakech

Risultato finale: Napoli-Sporting Braga 2-0
Meret 6.5 - Contro un Braga che gioca alla disperata c'è bisogno anche del suo contributo e lui si fa trovare pronto, soprattutto nel primo tempo quando si oppone a Horta con un intervento tutto istinto.
Di Lorenzo 6.5 - Solido, propositivo. Un vero Capitano. Ha la capacità di infondere tranquillità alla squadra in qualsiasi situazione.
Rrahmani 6 - Prestazione da ordinaria amministrazione contro un Braga confusionario e poco incisivo.
Juan Jesus 6 - Gestisce con esperienza i fumantini e fumosi attaccanti del Braga. Spesso si incartano da soli, ma quando c'è bisogno del suo intervento non si risparmia. Dal 73esimo Ostigard 6 - Attento nella parte finale del match.
Natan 6.5 - Rispetto all'impacciata sfida di Torino osa di più e i risultati gli danno ragione. Ha bisogno di prendere le misure con qualche cross sbagliato, ma poi dopo la mezz'ora fa tutto bene e serve a Osimhen il pallone del 2-0.
Anguissa 6.5 - Nel primo tempo sembra accusare la stanchezza della quinta partita in 17 giorni e non sempre riesce a produrre la giocata giusta. Nella ripresa invece è più diligente e riesce con l'esperienza ad alzare il suo livello di calcio.
Lobotka 6.5 - Partita piuttosto tranquilla contro un Braga troppo disordinato per limitarlo con regolarità. Ha i suoi spazi e li gestisce sapientemente. Dal 69esimo Gaetano 6 - Nella mezz'ora a disposizione si conferma all'altezza di questo gruppo.
Zielinski 6 - Dopo una prima mezzora in chiaroscuro si mette in evidenza con una conclusione che impegna Matheus. Poi torna nell'ombra complice la stanchezza dei troppi impegni ravvicinati. Dal 61esimo Cajuste 6 - Nella mezz'ora che a disposizione prova a mettersi in mostra con tanti movimenti senza palla.
Politano 7 - Il cross forte e teso da cui nasce la sfortunata autorete di Serdar Saatci è aiuto fondamentale per una squadra che ha approcciato la partita con qualche piccolo timore. Anche stasera tra i migliori in campo. Dal 60esimo Elmas 6 - Buon impatto con la partita, cerca la gloria personale.
Osimhen 6.5 - Non è scattante come al solito, ma questo non gli impedisce di timbrare il cartellino. La voglia di festeggiare la conquista del Pallone d'Oro africano è più forte delle scorie che la notte di Marrakech ha portato con sé. Dal 69esimo Raspadori 6 - Riesce a tenere le redini dell'attacco nella parte conclusiva del match.
Kvaratskhelia 6 - Vuole strafare invece di limitarsi a ciò che gli riesce benissimo. Non è sereno e per questo motivo tenta sempre un dribbling di troppo, un tocco in più.
Walter Mazzarri 6.5 - Dalla gara di stasera può trarre solo indicazioni positive, anche se il Braga non è oggettivamente all'altezza delle prime quattro rivali affrontate.
