Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Consigli prima salva poi capitola, Berardi delizioso, Raspadori illude

Le pagelle del Sassuolo - Consigli prima salva poi capitola, Berardi delizioso, Raspadori illudeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 aprile 2022, 22:48Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-2

Consigli 5,5 - Il calcio è davvero spietato. Fino al minuto 88 è fra i migliori in campo compiendo grandi parate su Morata e su Kean. A sessanta secondi dal termine non è impeccabile quando viene superato dal 18 bianconero facendosi passare il pallone sotto le gambe.

Muldur 6,5 - In diverse situazioni sfrutta anche gli spazi centrali che gli apre Scamacca per poter puntare l’area di rigore. Nella fase difensiva controlla senza problemi Rabiot, scalda i guantoni a Szczensy con una conclusione dalla distanza.

Ayhan 6 - Viene schierato al centro della difesa da Dionisi e lo ripaga con una prestazione di sostanza contro gli attaccanti bianconeri. Unico neo, quando indietreggia tardando la chiusura sul gol di Dybala.

Chiriches 5,5 - Gioca spesso d’anticipo su Morata e Dybala impedendo che il pallone arrivi a giocatori pericolosi come lo sono loro. Commette un paio di sbavature e la seconda su Kean è decisiva.

Kyriakopoulos 6 - Innesca l’azione del vantaggio neroverde con un bel passaggio filtrante per Berardi, perde il duello con Morata - che comunque lascia qualche dubbio - in occasione del pareggio bianconero. Spinge molto formando con Traoré una buona catena di sinistra, sfiora il gol nella ripresa.

Lopez 6 - Prezioso nel recuperare i palloni in qualsiasi zona del campo. A questo abbina come sempre la giusta qualità per impostare l’azione offensiva della sua squadra.

Frattesi 6,5 - E’ sempre pericoloso quando si sgancia e cerca l’inserimento all’interno dell’area di rigore. Sfiora il gol del vantaggio nel primo tempo con un bel colpo di testa. Dall'88' Henrique s.v.

Berardi 6,5 - Vede il gioco come pochi. Indiavolato l’attaccante del Sassuolo che dimostra di saper colpire la Juventus anche col suo piede “debole”. Impegna Szczesny nel primo tempo con un bel tiro di destro, delizioso l’assist di tacco per il gol di Raspadori. Dal 79’ Defrel s.v.

Raspadori 7 - Sempre molto attivo fra le linee, cerca sempre l’accelerazione e il dialogo con Scamacca. Sfiora l’eurogol con una conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo poi trova la gioia personale con un diagonale che non lascia scampo a Szczesny.

Traoré 5,5 - Punta spesso De Sciglio sulla fascia sinistra provando a sfuggire al diretto avversario con la sua velocità. Il guizzo non sempre è vincente in una serata in cui è meno ispirato del solito. Dal 79’ Djuricic s.v.

Scamacca 5,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa della Juventus allargandosi sulle corsie e scambiandosi con i compagni. Sfiora il gol impegnando Szczesny con una gran conclusione di destro. Nella ripresa però cala di intensità.

Alessio Dionisi 6 - Domina nel gioco la Juventus sfoderando una prestazione fatta di qualità e di giocate molto rapide ma alla fine si inchina di fronte al cinismo della Juventus che porta a casa l’intera posta in palio lasciando a bocca asciutta i suoi immeritatamente.