Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Sanchez e Lautaro meglio di Dzeko e Correa. Finalmente Brozovic

Le pagelle dell'Inter - Sanchez e Lautaro meglio di Dzeko e Correa. Finalmente BrozovicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 aprile 2022, 21:00Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Spezia-Inter 1-3

Handanovic 6 - Non ha bisogno di grandi interventi, pur dando una presenza alla retroguardia nerazzurra. Non può fare nulla sul tiro di Maggiore, se non prendere il pallone dal sacco.
D'Ambrosio 6,5 - Ha il grande merito di entrare nel gol del vantaggio, con l'assist per Brozovic. Forse meno voluto di quanto dovrebbe sembrare, ma è strano che si trovi in avanti.
Skriniar 6,5 - Cerca di mettere una pezza quando le situazioni rischiano di diventare scabrose, in particolare all'inizio del secondo tempo.
Bastoni 6 - Tranquillità nella gestione, non perde quasi mai il pallone. Esce per un problema fisico (dall'82' De Vrij sv)
Dumfries 5,5 - Dalle sue parti non c'è grande trambusto, prova anche ad andare in avanti. Ma è poco incisivo. A venti dalla fine avrebbe l'opportunità per il 2-0, ma manda in curva (dal 75' Darmian sv).
Barella 6 - Qualche incursione in mezzo all'area avversaria, spedisce a lato da posizione buone. Cerca di essere il guastatore ma senza riuscirci più di tanto.
Brozovic 7 - Finalmente il primo gol in campionato. Entra in area con la cattiveria di chi vuol mandare il pallone sotto la traversa, ci riesce come se fosse bere un bicchiere d'acqua.
Calhanoglu 6 - Di governo e di mestiere, è bravo a gestire il pallone quando gravita nelle sue zone (dal 76' Vidal sv)
Perisic 7 - Si mangia un gol abbastanza pacchiano, togliendo la palla all'accorrente Dzeko che forse era in posizione migliore. Poi però, sul 2-0, segna mezzo gol trovando anche un discreto movimento.
Dzeko 5,5 - Qualche circostanza particolare, soprattutto quella in cui colpisce il palo nel primo tempo. Attira i palloni con la sua fisicità (dal 60' Martinez 7 - Entra e manda il pallone all'angolino, ma è quasi sempre pericoloso. Molto differente rispetto a chi prende il posto, poi firma l'assist per il 3-1).
Correa 5,5 - Si abbassa, fa azione di raccordo, non tira mai in porta (dal 60' Sanchez 6,5 - Meno incisivo rispetto al compagno di reparto, comunque abbastanza fantasioso per dare problemi agli avversari. La chiude da pochi passi).

Simone Inzaghi 6,5 - Miglior difesa e miglior attacco, rilancia le proprie quotazioni Scudetto senza grosse difficoltà. Il gol di Maggiore è una giocata estemporanea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile