Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Okereke non basta, Escalante da horror. Radu rivede i fantasmi

Le pagelle della Cremonese - Okereke non basta, Escalante da horror. Radu rivede i fantasmiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 agosto 2022, 20:49Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Fiorentina-Cremonese 3-2

Radu 4,5 - Viene da un'annata complicata e questa prima giornata di certo non aiuta ad eliminare i fantasmi. Dopo una partita con tanti ottimi interventi, ad un soffio dal fischio finale butta in porta il cross di Mandragora e regala la vittoria alla Fiorentina.

Bianchetti 7 - Schierato da centrale di destra, il capitano della Cremonese soffre insieme a Giglione nel contenimento di uno scatenato Sottil. Molto meglio nella ripresa, con il gol del momentaneo 2-2.

Chiriches 6 - Del trio difensivo grigiorosso è quello che si comporta meglio, respingendo diversi cross invitanti per le punte viola o conclusioni verso la porta. Dal 46' Ascacibar 6 - Gioca una buona seconda frazione di gioco, soprattutto nel momento in cui c'è da frenare gli attacchi viola.

Vasquez 5 - Primo tempo da incubo per il difensore, visto che viene saltato da Kouamé in occasione dell'1-0 e poi superato da Jovic sul nuovo vantaggio viola.

Ghiglione 6 - Spine in qualche occasione sulla destra, ma per il resto ha spesso la peggio nel momento in cui deve contrapporsi a Sottil. Dall'81 Aiwu sv.

Pickel 5,5 - Primo tempo piuttosto timido in mezzo al campo, sia nel costruire gioco che nel recuperare il pallone. Dal 65' Buonaiuto 6,5 - Ottimo impatto sul match, con il corner trasformato

Escalante 4,5 - Oltre a non fornire un gran contributo in mediana, incide in modo pesantemente negativo sul match con il rosso diretto rimediato poco prima dell'intervallo.

Sernicola 5,5 - Più dedito al contenimento che alla spinta, nella prima frazione di gioco ha un gran da fare contro Kouamé. Dal 46' Quagliata 6 - Con il suo ingresso in campo, il settore di sinistra migliora soprattutto a livello difensivo.

Zanimacchia 6 - Tra i migliori nella formazione di Alvini, soprattutto per come ringhia sui portatori di palla avversari per poi avviare l'azione. Pericoloso in un paio di circostanze.

Dessers 6 - Buone trame con Okereke, in cui talvolta serve il compagno e in altre circostanze è il risolutore.

Okereke 7 - Il più attivo dell'attacco schierato da Alvini. Nel primo tempo, dopo il vantaggio viola con Bonaventura, segna di testa l'immediato 1-1. Dall'87' Di Carmine sv.

Massimiliano Alvini 6,5 - Nel giorno del suo esordio in A da tecnico, con la sua Cremonese gioca una gara gagliarda sfiorando un ottimo pareggio e perdendo per un episodio sfortunato nel finale.