Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Torreira ancora decisivo, Igor si conferma ad alti livelli

Le pagelle della Fiorentina - Torreira ancora decisivo, Igor si conferma ad alti livelliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 aprile 2022, 18:34Serie A
di Daniel Uccellieri

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 1-0

Terracciano 6 - Nel primo tempo è uno spettatore non pagante della gara. Nella ripresa fa venire qualche brivido ai suoi tifosi con un controllo sulla linea di porta.

Venuti 6 - Vince il ballottaggio con Odriozola e parte dal primo minuto. Accompagna la manovra offensiva dei viola e difende sempre con ordine, un giocatore senza dubbio utile per Italiano.

Milenkovic 6 - I primi 45 minuti del serbo sono quasi di riscaldamento, con il Venezia che a fatica riesce ad uscire dalla propria metà campo. Non deve compiere particolari interventi anche nella ripresa, ma è sempre attento quando viene chiamato in causa.

Igor 7 - In difesa viene impegnato poco, in attacco è decisivo. C'è il suo zampino nel gol del vantaggio viola, è bravissimo a crederci e a rimettere in mezzo il pallone dopo il lungo cross di Biraghi. Nella ripresa torna al vecchio amore: giocare d'anticipo e chiudere ogni spazio. Un giocatore cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida di Italiano.

Biraghi 6,5 - Sempre pericoloso con i suoi cross, è quasi un attaccante aggiuntivo visto il pressing altissimo dei viola nel primo tempo.

Castrovilli 6 - Buona la prestazione del numero 10 viola, sempre nel vivo dell'azione, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cala un po', costretto poi ad uscire in barella per un problema al ginocchio. (Dal 77' Amrabat S.V)

Torreira 7 - Il leader della squadra e da oggi anche il goleador. Perso Vlahovic, è proprio l'uruguaiano, con 5 gol in campionato, il migliore marcatore viola in campionato.

Maleh 6,5 - Gioca contro la sua ex squadra ma non sente la pressione. Anzi, a centrocampo è uno dei migliori. Pericoloso negli inserimenti e nei lanci per i compagni, la mossa giusta di Italiano in mezzo al campo. (Dal 68' Duncan 6 - Porta maggiore fisicità al centrocampo viola)

González 6,5 - L'argentino sta vivendo un ottimo stato di forma. Quando punta l'uomo fa sempre male, chiedere ai diretti marcatori. Nella ripresa cala come tutta la squadra, ma è fra i pochi a tentare la giocata.

Cabral 6 - Il brasiliano sta bene e si vede, soprattutto brucia in velocità il diretto marcatore. La mira è un po' da rivedere, ma c'è anche la sua mano (pardon, coscia), nel gol del vantaggio viola. (Dall'87 Piatek S.V)

Ikoné 7 - Quando parte in velocità non lo prende nessuno. Tecnicamente è superiore di una spanna rispetto a tutti, ma deve aggiustare la mira: ancora una volta viene fermato dal palo. (Dal 68' Sottil 5,5 - All'andata era stato espulso, qui entra e prende un giallo. Il Venezia non gli porta tanta fortuna. )

Vincenzo Italiano 6,5 - Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina, che vola in classifica e si porta in zona Europa. Primo tempo di dominio totale viola, ma con un solo gol realizzato. Nella ripresa i viola rallentano il ritmo e sembrano accontentarsi del risultato. Un atteggiamento che sicuramente non sarà piaciuto al tecnico viola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile