Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Mancini uomo risolutore, Rui Patricio reattivo. Trequarti in ombra

Le pagelle della Roma - Mancini uomo risolutore, Rui Patricio reattivo. Trequarti in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 22:48Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Roma-Juventus 1-0

Rui Patricio 7 - In una partita con non molte occasioni per gli avversari, pesano la sua deviazione sul palo su colpo di testa di Rabiot ad un soffio dall'intervallo e la sua respinta su tiro di Di Maria nella ripresa.

Mancini 7,5 - L'uomo risolutore del match, con una partita energica a protezione dell'area ma soprattutto con il tiro vincente che consegna alla Roma tre punti importantissimi. Un brutto fallo di Kean su di lui costringe la Juve a giocare gli ultimi minuti in dieci.

Smalling 6,5 - Praticamente perfetto a centro area, limitando molto un avversario difficile come Vlahovic e non calando mai di concentrazione.

Ibanez 6,5 - Quando arriva qualche pericolo in area, spazza via senza badare troppo all'estetica. Coriaceo come i compagni di reparto.

Zalewski 5,5 - Serata negativa per l'esterno, in difficoltà nel duello con Kostic e più volte impreciso quando ha il pallone. Dal 64' Karsdorp 6 - Buon impatto sulla gara, garantendo maggiore spinta sulla destra rispetto al compagno che sostituisce.

Cristante 6 - Con Matic forma una buona diga, che limita la Juve in più di un'occasione svolgendo al meglio il ruolo di schermo davanti alla difesa.

Matic 6,5 - Grande solidità da parte sua nella zona nevralgica del campo, ma anche in area all'occorrenza con diverse chiusure sugli attaccanti avversari.

Spinazzola 6,5 - Tra i più intraprendenti nelle file della Roma, con diverse folate sulla sinistra chiuse con cross invitanti messi in mezzo.

Pellegrini 5,5 - Prova abbastanza anonima, soprattutto negli ultimi metri. Dà una mano in fase di non possesso, ma risulta comunque tra i più in ombra. Dall'86' Belotti sv.

Wijnaldum 5,5 - Si fa vedere qualche volta in area, ma senza grossa efficacia. Serata non esaltante per l'ex PSG, ancora in ritardo di condizione. Dal 73' Bove 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale di gara di grande contenimento da parte della Roma.

Dybala 6 - Partita difficile per lui, in una posizione non propriamente sua. Risulta comunque il più pericoloso dei suoi nel primo tempo e si sacrifica molto per la squadra. Dal 73' Abraham 6 - Tiene su qualche pallone prezioso nella fase finale del match, facendo il suo dovere.

José Mourinho 6,5 - Una Roma mourinhana nel senso migliore del termine: attenta, concentrata e cinica. Tre punti fondamentali, che rimettono in carreggiata i giallorossi nella corsa Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile