Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Disastro generale, si salva solo Caputo: fischi meritati

Le pagelle della Sampdoria - Disastro generale, si salva solo Caputo: fischi meritatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2022, 16:38Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Salernitana 1-2

Audero 4,5 - Pronti via a viene fulminato dal colpo di testa di Fazio per il vantaggio della Salernitana. Pochi istanti più tardi è tutt'altro che impeccabile sul raddoppio di Ederson sbagliando il tempo dell'uscita.

Bereszynski 4,5 - Poco il suo supporto in fase di spinta, dalla sua parte ha Ranieri che spinge spesso mentre nella fase offensiva non punge mai.

Ferrari 5 - L'attacco della Salernitana lo mettono in difficoltà specialmente nella prima frazione di gara dove ha il suo bel da fare ad arginare le offensive dell'ex di turno Bonazzoli e di Djuric.

Colley 5,5 - Come sopra anche se la sua partita è un po' più tranquilla ma la pressione della formazione granata è tanta e anche l'esperto difensore granata ne risente.

Murru 4,5 - Anche lui poco propositivo sulla corsia di sinistra, vede i giocatori della Salernitana, non frenati dai centrocampisti, arrivare a tutta velocità. Prova a metterci il cuore ma non basta. Dal 46’ Augello 5,5 - Spinge di più rispetto al suo predecessore sulla fascia di competenza, non sempre preciso invece su Ribery.

Candreva 4,5 - Risolto l'equivoco della sua posizione in campo, aiuta poco Bereszynski nella fase difensiva. Prova ad allargarsi sulla fascia destra cercando il traversone mai i suoi suggerimenti sono imprecisi.

Rincon 5,5 - Si abbassa molto a raccogliere il pallone per impostare l'azione ma spesso deve rallentare perchè non sa chi servire visto il poco movimento dei suoi compagni di squadra. Dall’85’ Damasgaard s.v.

Thorsby 5 - Solito apporto in quantità di corsa e abnegazione anche se quest’oggi è certamente più appannato. Cerca di inseguire tutti i portatori di palla della squadra di Davide Nicola senza mai risparmiarsi. In fase di impostazione segue poco l’azione. Dal 62’ Ekdal 5,5 - Fa girare di più il gioco, spesso si sbraccia all’interno dell’area ma non viene servito dai compagni.

Sensi 4,5 - Da un giocatore come lui ci si aspettava certamente di più. Poche imbucate verso l’area di rigore e tanti palloni indietro. Qualcosa in più nella ripresa ma ancora una volta una gara incolore.

Caputo 6 - Trovare una sufficienza oggi è un’impresa, almeno ha il merito di creare le poche occasioni da gol. Rimette in piedi la gara con un diagonale che non lascia scampo a Sepe.

Quagliarella 5 - Torna in campo dal primo minuto e in campo ci mette grinta anche se nella fase conclusione non è incisivo come lui sa fare. Dal 62’ Sabiri 5,5 - Ha il merito di provarci ma anche lui non calcia mai verso la porta granata.

Marco Giampaolo 4,5 - Cresce il numero di sconfitte per una squadra che sembra sempre più diretta verso posizioni di classifica pericolanti (e leggendo il calendario i tifosi giustamente si preoccupano). La sua squadra prova una timida reazione dopo l’incredibile 1-2 dalla Salernitana ma, fatta eccezione per il gol di Caputo, la sua squadra non calcia mai in porta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile