Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Sabiri da impazzire, Quagliarella delizia, Ferrari la sblocca

Le pagelle della Sampdoria - Sabiri da impazzire, Quagliarella delizia, Ferrari la sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 20:37Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Fiorentina 4-1

Audero 6 - Non corre grossi rischi questa sera. Si limita a svolgere l’ordinaria amministrazione arrivando sempre sui cross dalle fasce e dando sicurezza al reparto difensivo. Dall’86’ Ravaglia s.v.

Bereszynski 7 - Si sovrappone con costanza a Candreva formando una buona catena di destra. Nella fase difensiva invece contiene senza particolari rischi Nico Gonzalez che può essere un cliente comunque scomodo.

Ferrari 7,5 - Firma la sua prima rete in blucerchiato con un tocco di petto-spalla su assist perfetto di Candreva. Sempre preciso in difesa, seppur con qualche piccolo rischio a cui o lui o i compagni rimediano.

Colley 7 - Chiude la porta in faccia a Cabral giocando con il fisico e con decisione sui colpi di testa. Non commette nessuna sbavatura, vince tutti i duelli aerei con gli avversari. Espulso nel finale per proteste, rosso che non inficia sulla gara.

Augello 7 - Tanta corsa sulla corsia mancina. Sguscia via anche se non sempre riesce ad arrivare sul suggerimento. In difesa si oppone bene a Ikoné che non ha grandi chance per colpire.

Vieira 7 - Con Ekdal non ancora al top, tocca a lui giocare davanti alla difesa. Fa il giusto filtro aiutando molto i compagni. Si fa dare il pallone anche per iniziare la manovra della sua squadra.

Candreva 7,5 - Decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite. Svaria sula fascia, si accentra per impostare ma soprattutto serve il cioccolatino che Ferrari scarta in occasione del vantaggio blucerchiato e poi la palla del 3-0 a Thorsby. Dall’82’ Damsgaard s.v.

Rincon 7 - E’ il motore del centrocampo blucerchiato, corre in maniera forsennata su tutti i portatori di palla della formazione toscana con tenacia e grinta.

Thorsby 7,5 - Sempre presente sui colpi di testa quando dalla difesa rinviano profondo. Cerca spesso anche l’inserimento verso l’area avversaria con generosità, encomiabile nella fase difensiva. Nella ripresa trova anche il gol del 3-0.

Sabiri 8 - L’eroe del derby sfodera un’altra prestazione di qualità e rapidità. Si smarca dagli avversari e serve nel corridoio un pallone perfetto per Quagliarella che firma il raddoppio. Nella ripresa partecipa alla fiera del gol scalando il poker blucerchiato.

Quagliarella 7,5 - Vince il ballottaggio con Caputo e il capitano blucerchiato non tradisce il suo pubblico che lo osanna dopo il 2-0 realizzato con un tocco morbido che non lascia scampo a Terracciano. Dal 63’ Caputo 6,5 - Entra e lotta con i difensori muovendosi bene e sfiorando il gol per un soffio. Propizia l’azione che porta al poker di Sabiri.

Marco Giampaolo 7,5 - A salvezza acquisita la sua Sampdoria gioca con scioltezza segno di come il fatto che la testa comanda sulle gambe non sia solo una frase fatta. Si congeda dal “Ferraris” con un roboante poker come quando si era ripresentato a febbraio, avversario il Sassuolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile