Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Nzola pericoloso, Ampadu sempre attento. Shomurodov rimandato

Le pagelle dello Spezia - Nzola pericoloso, Ampadu sempre attento. Shomurodov rimandatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 14:34Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Lecce-Spezia 0-0

Dragowski 6 - Nulla da eccepire nella prestazione dell'estremo difensore, non ha un granché da fare visto che il Lecce non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta.

Ampadu 6,5 - Roccioso, efficace ed intelligente. Bravo a raddoppiare quelle poche volte su Di Francesco, stringe le maglie e quando si stacca si sa rendere pericoloso come quando manda in porta Shomurodov.

Wisniewski 6 - In fiducia dopo il primo gol in A contro il Milan, gioca la sua partita ordinata senza sbavature. Ingaggia un buon duello con Di Francesco, si prende un giallo ma non gli concede spazi.

Nikolaou 6 - Discorso simile fatto al compagno di reparto polacco, una partita che poteva essere più complicata ma alla fine il Lecce fa poco per mettere in apprensione la difesa dei liguri.

Gyasi 5,5 - Schierato largo a destra, nel primo tempo i compagni provano ad innescarlo per creare pericoli sulle corsie laterali ma il capitano questo pomeriggio non riesce ad incidere. Dal 83' Ferrer sv.

Esposito 6,5 - Lanci con il contagiri, sempre nel vivo del gioco e della manovra dello Spezia. Anche lui é in fiducia, lo si nota in campo. Stavolta non riesce ad andare a segno su punizione.

Ekdal 6 - Gioca la sua buona partita in mezzo al campo, partita di lotta e di governo per l'ex Sampdoria che si fa valere nei duelli ravvicinati. Ordinato e sempre molto attento. Nel finale per poco non regala il successo.

Bourabia 6 - Parte interno di centrocampo, spesso in fase offensiva lavora alle spalle delle due punte. Prova qualche scambio negli spazi, pericoloso negli inserimenti senza palla. Dal 63' Zurkowski 6 - Buon impatto con la sfida, entra bene.

Reca 6 - Bene in entrambe le fasi, ha tanto da fare per contenere Strefezza e riesce a limitare l'esterno d'attacco del Lecce. Qualche traversone in mezzo, prestazione sufficiente la sua.

Nzola 6,5 - Il più pericoloso dello Spezia, non puo' essere altrimenti. Fa a sportellate con i due centrali del Lecce che hanno tanto da fare contro il bomber dei liguri. Sia nel primo che nel secondo tempo si rende pericoloso davanti.

Shomurodov 5 - Schierato al fianco di Nzola, non manca il dialogo tra i due ma l'uzbeko non trova la giocata giusta. Ha una ghiotta occasione, servito da Ampadu, ma attarda la conclusione e spreca. Dal 63' Agudelo 6 - Entra bene in partita, si intende con Nzola e crea scompiglio.

Leonardo Semplici 6 - La tensione in campo é quella delle partite in cui la posta in palio é altissima, non puo' essere altrimenti. Il suo Spezia gioca una partita ordinata, senza grosse sbavature soprattutto in fase difensiva. Si gioca la carta del doppio centravanti, atteggiamento coraggioso e riesce a mettere in difficoltà il Lecce. Gioca meglio dei salentini ma strappa solo un punto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile