Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni: "Mi dispiace si dica campo indegno. Qualche volta ci siamo allenati qui"

Lecce, Baroni: "Mi dispiace si dica campo indegno. Qualche volta ci siamo allenati qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 23:19Serie A
di Andrea Losapio

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di SKY dopo la sfida persa 1-0 contro il Sassuolo. "Secondo me abbiamo fatto la prestazione, c'è stata. Abbiamo di fronte una squadra importante, sicuramente questo tipo di classifica non gli appartiene. Ci è mancato un pochino di qualità negli ultimi metri, nel secondo tempo abbiamo avuto tante situazioni per andare al tiro, di solito abbiamo più precisione. Abbiamo subito un gol evitabile, sapevamo che le traiettorie di Berardi sul primo palo dovevano avere più attenzione. Abbiamo tanti giovani, si cresce anche attraverso le sconfitte. Abbiamo ridotto al minimo gli avversari, con un po' più di qualità, attenzione e lucidità, secondo me non perdevamo questa partita".

Sul terreno di gioco.
"Mi dispiace che si dica campo indegno, purtroppo è il nostro e noi chiaramente dovremo crescere come società con un centro sportivo. Non vorrei ridurre a questo. Non ci alleniamo spesso, però qualche situazione in cui per fare riposare l'altro campo ci siamo allenati sopra. Sono situazioni che purtroppo... Da questo punto di vista noi abbiamo delle difficoltà, come squadre ci rafforzano certe situazioni. Sicuramente si può migliorare, negli ultimi metri dobbiamo essere più conceti".

A che punto siete del percorso di crescita?
"Sono molto attento alla prestazione, siamo stati convincenti. Anche nelle due sconfitte con Verona e Salernitana sono arrivate ottime partite. Il problema del gol ce l'abbiamo, come tutte le squadre che sono in questa situazione di classifica. Ci sono tanti giovani che lavorano con impegno e dedizione. Il nostro percorso è questo, ogni gara è crescita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile