Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, quattro entrate e cinque uscite. Difesa al completo con Ceccaroni e Romagnoli

Lecce, quattro entrate e cinque uscite. Difesa al completo con Ceccaroni e RomagnoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 09:15Serie A
di Dennis Magrì

Il mercato invernale del Lecce si chiude con un doppio colpo in ingresso: Pietro Ceccaroni e Simone Romagnoli vanno a completare la batteria di centrali a disposizione di Marco Baroni, dopo gli infortuni di Dermaku e Pongracic. In casa giallorossa resta anche Tuia, nonostante i rumors che lo volevano prossimo a un trasferimento alla Reggina.

Quattro colpi in ingresso.
Prima dei due esperti centrali, arrivati in giallorosso attraverso una trattativa-lampo, erano approdati nel Salento nel corso di gennaio il centrocampista Youssuf Maleh, il primissimo giorno utile per depositare i contratti, e Tommaso Cassandro, terzino proveniente dal Cittadella e che andrà a ricoprire il ruolo di vice-Gendrey. Quindi, a poche ore dal gong, Ceccaroni e Romagnoli: il primo a titolo temporaneo dal Venezia, il secondo a titolo definitivo dal Parma. Entrambi i calciatori sono già arrivati nel Salento nella serata di ieri e saranno a disposizione di Baroni per il prossimo delicato impegno di campionato contro la Cremonese.

Via gli esuberi.
Non rientravano nei piani Listkowski e Rodriguez ed entrambi hanno lasciato il Via del Mare per accasarsi al Brescia e trovare maggiore minutaggio. Con loro anche John Bjorkengren, in uscita dalla scorsa estate e rimasto fuori rosa nella prima parte di stagione dopo la mancata partenza. Risolti anche i prestiti di Bistrovic e Cetin: il primo è rientrato al Cska Mosca per poi approdare agli olandesi del Fortuna Sittard; il difensore centrale, invece, è tornato al Verona prima di mettere nero su bianco con l'Adana Demirspor. Oggi, alle 11, conferenza stampa del duo Corvino-Trinchera per fare il punto dopo la sessione di trattative invernale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile