LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Rigore della Roma inesistente, subita ingiustizia"
19.00 - Il Bologna perde in casa della Roma per 1-0 e alla fine del match in conferenza stampa si presenta Thiago Motta. Queste le sue parole:
Quant'è rammaricato per il primo tempo della squadra? Un commento sugli episodi?
"Nel primo tempo una partita difficile, una squadra che sa difendersi bene. Credo che le due squadre non abbiano rischiato tantissimo, era il modo per non regalare loro contropiede, la Roma è una squadra che crea tanti pericoli con gli spazi a disposizione. Nel secondo tempo è arrivato il frutto del lavoro del primo, se non avessimo giocato quel primo tempo non saremmo potuti arrivare nel momento in cui ci si apre un po' di più. I cambi ci hanno aiutato a mantenere il livello, da un lato il rammarico è per la partita, dall'altro la prestazione è stata buonissima, anche se paragonandola a quella di San Siro in cui abbiamo perso il filo dopo il primo episodio negativo, oggi siamo migliorati. Dopo un rigore inesistente su un giocatore che va a cercare il mio difensore che tocca il pallone, ma anche se non lo tocca è lui che lo va a cercare, era giallo per il giocatore della Roma, abbiamo avuto un miglioramento perché non è facile subire un episodio immediatamente, può metterci in difficoltà. Abbiamo creato delle situazioni per pareggiare e anche per vincere la partita. Contano gli episodi, il rigore è inesistente, nel secondo tempo... non è la prima volta che succede, ci sono giocatori che lo fanno spesso e lo sappiamo. Non ne parliamo, ma lo sappiamo. Non ci è stato fischiato un rigore netto, anzi un giallo al giocatore e uno a me. Però sbaglio io, perché non riesco a controllarmi, devo migliorare in quel senso, ma digerire certe situazioni è difficile. Sono le stesse abitudini dell'anno scorso. Resto con la prestazione della mia squadra, abbiamo cercato fino all'ultimo di vincere la partita, abbiamo creato occasioni e dobbiamo pensare alla prossima da domani".
Il fatto di non tirare in porta è un problema...
"Oltre al salvataggio c'è anche il tiro di Nicolas (Dominguez, ndr) alla fine della partita. Non parlare degli episodi significa non vedere le cose, ci sono le immagini. Se ci mettiamo 10 minuti alle immagini sono convinto che anche tu dirai che è come dico io".
Il rimpianto è quello di non aver avuto un altro centravanti?
"No. Sono contentissimo con i giocatori che ho e vado fino alla fine con loro, hanno fatto una prestazione enorme. La Roma ha difeso il risultato".






