Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Carlos Augusto: "Fantastico essere all'Inter. Dimarco? Rapporto ottimo"

LIVE TMW - Carlos Augusto: "Fantastico essere all'Inter. Dimarco? Rapporto ottimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 20:27Serie A
di Ivan Cardia

19.45 - È Carlos Augusto il giocatore scelto dall'Inter per affiancare Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Benfica. Diretta testuale a cura di TMW.

20.20 - Inizia la conferenza stampa. Si parte con le domande per l'esterno brasiliano.

Come sono andati questi primi mesi di Inter?
"Sono stati fantastici, era un mio obiettivo personale. Mi trovo bene con lo staff, col mister, con il gruppo, che è devastante".

Com'è il rapporto con Dimarco?
"Ottimo, come con tutti. Sono amico di tutti, non c'è concorrenza per il ruolo. Sono amico di tutti e voglio fare gruppo".

Sei contento di aver ritrovato la nazionale?
"È stato un sogno, volevo indossare quella maglia e spero di poter continuare a farlo, dovrò dimostrarlo ogni giorno col mio lavoro di meritarlo. So che tante potenzialità, posso migliorare ancora".

Chi viene in conferenza di solito gioca. Se dovessi giocare, un avversario come il Benfica sarebbe perfetto per le tue caratteristiche?
"Non possiamo scegliere gli avversari... Loro giocano bene, noi abbiamo preparato bene la gara e a prescindere da chi gioca siamo l'Inter, dobbiamo sempre puntare a vincere".

Giocherai contro Di Maria.
"L'ho fatto anche l'anno scorso, contro la Juventus. Non ci sono segreti, bisogna entrare concentrati in partita. Lui punterà a fare bene per il Benfica, io dovrò pensare a fare bene per l'Inter. È un giocatore che fa la differenza, ma questo vale anche per altri come Otamendi. Hanno tanti giocatori che sanno giocare bene con la palla e di livello internazionale".

Che approccio avrete alla partita di domani?
"A prescindere dalla qualificazione, queste partite sono importanti. Loro giocano in casa e noi dovremo scendere in campo concentrati e dovremo pensare a fare la nostra partita".

Inter già qualificata, ma quanto è importante vincere questa partita?
"È quello che ho già detto, l'Inter gioca sempre per vincere, a prescindere dalla classifica: puntiamo sempre al primo posto, domani sappiamo che non sarà facile ma cercheremo di fare del nostro meglio".

20.27 - Conclusa la conferenza stampa di Carlos Augusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile