Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Salernitana, Sousa: "Non prendiamocela con Pirola, le colpe sono di tutti"

LIVE TMW - Salernitana, Sousa: "Non prendiamocela con Pirola, le colpe sono di tutti" TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
autore
Niccolò Pasta
domenica 2 aprile 2023, 17:53Serie A

17.05 - Dopo il pareggio contro lo Spezia, tra pochi minuti il tecnico della Salernitana Paulo Sousa interverrà in conferenza stampa per analizzare la gara dei campani. Segui le sue parole grazie alla diretta di TMW!

17.48 - Inizia la conferenza stampa.

Perché la Salernitana ha fatto troppo poco per vincere?
"Non dobbiamo prendercela con i giocatori, sono io che prendo le decisioni. Quando ho pensato alla squadra, sapendo anche di perdere pressione alta, ho voluto avere due giocatori con più palleggio come Bohinen e Maggiore, ma non abbiamo avuto successo. Non prendiamocela con Pirola ma con tutti, anche con me stesso. Nel primo tempo ci credevamo, abbiamo lavorato, l'imprecisione non ci ha fatto calciare. Nel secondo tempo, dopo il gol, non ci siamo presi più la responsabilità per dare continuità al gioco. Il nostro livello è superiore a quanto presentato, non siamo usciti bene ma abbiamo preso un punto. L'atteggiamento è buono, è presente, penso che nessuna squadra che lotti per la salvezza abbia avuto cinque partite in fila con punti come noi. Questo ci dà continuità e consapevolezza, ma siamo meglio di quanto fatto vedere oggi. La prestazione della settimana era buonissima, ma oggi non siamo stati al nostro meglio, anche se abbiamo preso un punto e ci fa felici".

Che colpa ha lei?
"Le stesse degli altri. Io prendo le decisioni. Durante la partita pensavo servisse più palleggio e ho messo due giocatori che me lo dessero, ma non è andata. Per questo me la prendo con me".

Cosa dirà a Pirola?
"Quello che dico spesso a voi: quello che succede non possiamo controllare, quello che verrà sì".

Siete più vicini alla salvezza?
"Con l'atteggiamento ci siamo, la squadra c'è e abbiamo sentito di essere migliori di quanto fatto vedere oggi. Con un livello diverso oggi saremmo usciti con tre punti".

17.53 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile