Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Noi vogliamo dare una svolta come il Genoa, gara tosta"

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Noi vogliamo dare una svolta come il Genoa, gara tosta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 febbraio 2022, 18:19Serie A
di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

17.45 - Il Venezia è atteso da un match pesantissimo domani. Al Penzo infatti arriva il Genoa, penultimo in classifica e che non ha molte altre chance per avvicinare almeno il terzultimo posto in graduatoria. Tra pochi minuti il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti farà il punto della situazione pre match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

18:00 - Inizia la conferenza stampa.

La soluzione tattica della difesa a 3 potremmo rivederla domani?
"Me l'ero preparata questa risposta perché era chiaro che la lecita domanda sarebbe arrivata. Penso che ogni partita abbia la sua storia, abbiamo sempre un'identità chiara, che però va al di là del sistema di gioco, altrimenti cambiando in corsa non faremmo meglio. Più che sistema ho cambiato principi domenica, anzichè coprire spazio siamo andati su tutti gli uomini, mettendoci a specchio con lo stile del Torino, nell'altro modo non riuscivamo a coprire bene il campo perché il Torino aggredisce tutti i tuoi uomini. L'esigenza di quella gara è diventata un'altra, con il Genoa potrebbe non esserci la stessa esigenza, come ho sempre detto la cosa più importante è la nostra identità, domenica abbiamo cambiato mentalità, non solo sistema. Sappiamo vincere delle partite se mettiamo tutto in campo, questa è la cosa più importante che abbiamo dimostrato, dopo la vittoria ho visto tornare entusiasmo e sorriso dopo un periodo duro e difficile, ora in casa nostra abbiamo un'opportunità per dare continuità".

TMW - Ampadu può portare a una difesa a tre anche domani o serve di più in mezzo al campo?

"Il fatto di aver fatto bene a 3 non vuol dire che partirò per forza a 3, posso cambiare in corsa, Ampadu in questo momento ci serve in mezzo al campo, soprattutto senza Busio e con Vacca non al meglio. Ci mancheranno due pezzi importanti come Busio ed Okereke, Ebuehi ha avuto un fastidio muscolare ed è stato recuperato all'ultimo, in mezzo ci serve l'intensità di Ampadu".

Ora la continuità dopo il nuovo inizio:

"Ci serve continuità e ci serve una serie di risultati utili per acquisire fiducia, abbiamo dovuto rimettere il piede nella zona calda per tirare fuori tutto quello che abbiamo. Credo che questa squadra non sia inferiore a nessuna delle altre squadre che stanno lottando per salvarsi. Domani abbiamo un avversario tosto, che sa giocare nelle ripartenze, è aggressivo e verrà a Venezia per vincere, dovremo combattere la nostra sfida".

Nsame come sta?

"Nsame penso sia al 60% e credo che già così ci possa dare una mano, quando è entrato ha tenuto bene la palla, non è lontanissimo dalla forma migliore ma gli serve ancora un po' di tempo, ogni allenamento migliora, quindi non è molto lontano. Sicuramente sarà un giocatore tutto da scoprire e che può darci una grossa mano. Sta migliorando lui come Nani, è ormai da quattro settimane con noi, si è messo alla pari con gli altri ormai".

Brutto colpo per Lezzerini:
"Mi dispiace tantissimo per il ragazzo che è straordinario, con lui ho un legame speciale, Luca è sempre un punto di riferimento e un ottimo portiere, a mio avviso lo stava dimostrando, per quello l'ho riconfermato e gli ho dato fiducia in queste ultime gare, era importante per lui dopo la rottura di un crociato. Gli sono vicino in un momento non facile. Mateju? Sì c'è ma diamogli tempo, ha fatto dieci giorni a letto, gli servirà un po' di tempo per smaltire".

Sigurdsson e Kiyine?
"Sigurdsson è in Islanda, è un problema fisico che ha già avuto in passato ed è andato da chi lo aveva già curato. Kiyine è ancora indisponibile".

TMW - Come vedi il nuovo Genoa?
"Blessin ha dato un'impronta chiara, è una squadra più coraggiosa e con giocatori veloci sugli esterni, lavorano bene sulle ripartenze. Non costruiscono tantissimo ma verticalizzano tanto, colpendo in velocità. Sono una squadra pericolosa, con giocatori importanti in rosa, quindi la gara è aperta a tutti i risultati. Siamo in casa, abbiamo un'opportunità importante, abbiamo tutti voglia di svoltare la stagione, anche loro".

Tra Johnsen e Nani chi sta meglio?
"Sono in ballottaggio e deciderò domani chi gioca. Sono entrambi in crescita, Nani l'ho visto ultimamente più brillante, Johnsen ha dimostrato di lottare per la maglia e voler giocare, sicuramente ci sarà una staffetta tra i due, devo valutare chi inizia e chi entra in corsa".

18.19 Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile