Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maddaloni a RFV: "Fiorentina, occhio alla Cremonese. Giovani allenatori? Mi piace Palladino"

Maddaloni a RFV: "Fiorentina, occhio alla Cremonese. Giovani allenatori? Mi piace Palladino"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 5 aprile 2023, 08:25Serie A
di Michele Pavese
fonte Intervista di Radio FirenzeViola
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Massimiliano Maddaloni a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'allenatore Massimiliano Maddaloni ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola. Tanti i temi trattati, a partire dal torneo di Viareggio: "Io sono di Viareggio, questo torneo l'ho fatto sia da calciatore con il Napoli, che da allenatore, tra l'altro vincendolo con la Juventus, quindi sono preparato. Abbiamo cercato di approfondire il perché stia perdendo valore anno dopo anno. Prima si giocava solo il Viareggio, adesso c'è la Youth League, le Nazionali, quindi a causa dei numerosi impegni molte squadre decidono di non venire. Poi c'è un problema di strutture: lo Stadio Dei Pini è chiuso da almeno due anni. Inoltre, io punterei a farla diventare una competizione U17".

Su Cremonese-Fiorentina
: "È una semifinale inaspettata per tanti motivi, sia per quello che ha dimostrato la Cremonese fino ad oggi, sia per quello che aveva dimostrato la Fiorentina fino a due mesi fa. Entrambe arrivano in una maniera abbastanza diversa e, da questo punto di vista, sicuramente la Fiorentina è la favorita di questo doppio scontro; è anche vero che a volte c'è chi va male in campionato e fa l'exploit in Coppa. La Fiorentina sa benissimo che, pur partendo da favorita, affronterà una partita molto particolare, perché ha davanti una squadra che ha come obiettivo la Coppa Italia".

Thiago Motta, Dionisi e Italiano: uno di questi 3 nomi può fare il salto in estate?
"Tutti e tre stanno facendo un processo di crescita, che li porterà nel tempo ad allenare un top club come è stato per Pioli in passato. Avranno sicuramente la possibilità di confrontarsi con una big. A questi tre ci aggiungo anche l’allenatore che mi sta piacendo di più, cioè Palladino: sta dimostrando cose veramente importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile