Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maldini annuncia: "Agli sgoccioli per il rinnovo di Theo. Rosa profonda anche senza rinforzi"

Maldini annuncia: "Agli sgoccioli per il rinnovo di Theo. Rosa profonda anche senza rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 20:18Serie A
di Andrea Piras

Il direttore dell'area tecnica del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match contro la Juventus: "Per noi è una gara importante perchè è Milan-Juve, poi perchè vogliamo avvicinarci all'Inter e poi perchè terremo la Juve distante".

In ottica futura la società come pensa di colmare l'ultimo passaggio per arrivare alla lotta scudetto? Può esserci un colpo alla Vlahovic per intenderci?
"In questo mercato sicuramente no, non avremo la disponibilità di quello che richiede un colpo alla Vlahovic. Vediamo a fine campionato. E' vero che non siamo perfetti e ci manca qualcosa, ma se pensiamo che la partita con lo Spezia l'abbiamo giocata non perfettamente ma abbastanza bene per vincerla. Avremo fatto quattro vittorie dalla ripresa del campionato e saremo lì a lottare con l'Inter ma ci siamo. Abbiamo una rosa abbastanza profonda per poter lottare anche senza rinforzi. E un’idea anche dell’area sportiva e non solo della proprietà".

I tifosi del Milan possono aspettarsi qualche colpo in difesa?
"E' rientrato Romagnoli, è rientrato Calabria e l'emergenza sta finendo. Fra una ventina di giorni ci sarà anche Tomori. Per mettere un giocatore che ha bisogno di un minimo di ambientamento e che possa avere un impatto importante togliendo spazio a chi ha fatto bene come Tomori e Kalulu non è una mia idea".

La situazione di Theo Hernandez?
"Siamo veramente vicini al rinnovo. Siamo agli sgoccioli, ci vedremo con il suo agente nei prossimi giorni ma siamo vicini".

Il campo?
"Credo ci sia un accordo, credo ce la si possa fare di rifare il campo con zolle che arrivano dall'Italia. Nel giro di 13-14 giorni sarà pronto. Inter e Milan giocano bene a calcio e devono avere un campo di un certo livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile