Maldini: "Questo Milan è un po' malato. Il gap economico con le big europee è enorme"
Il dirigente del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida contro il Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League: "Il pubblico in questi anni ci ha accompagnato in un modo incredibile e questi ottavi sono una soddisfazione soprattutto per loro".
Leao e il Milan: è ancora volontà comune andare avanti insieme?
"E' ancora così ma in queste serate io penserei ad altro ed è quello che ci siamo detti negli scorsi giorni".
Quanto vale questo Milan?
"L'Europa è difficile, è difficile perché ci siamo appena arrivati e il gap soprattutto dal punto di vista economico è enorme. Volevamo arrivarci con meno infortuni e il nuovo sistema di gioco è dovuto soprattutto a un momento non particolarmente brillante. Questo è un Milan leggermente malato rispetto a quello che ha vinto lo Scudetto".
Ti aspettavi questa flessione?
"Io l'ho detto in tempi non sospetti: ci saranno momenti delicati. Questo è uno dei bassi e arriva in un momento topico della stagione. Abbiamo perso la possibilità di vincere due delle quattro competizioni a disposizione. Lo spirito di questa squadra deve comunque essere molto aggressivo e non deve snaturarsi".
Ha incontrato Cardinale? Come pensate di colmare questo gap?
Sì, oggi pomeriggio e l'incontro è andato bene. Non possiamo pensare di colmarlo in pochi anni, è impensabile. Avere presidenti alla Berlusconi che mettono capitali è visione antica. In questo momento dobbiamo fare con altre armi, ci vorrà tempo, ma dobbiamo trovare il nostro equilibrio. Le aspettative dopo aver vinto lo Scudetto sono importanti, i colori sono importanti e sappiamo di avere sulle spalle grandi responsabilità".






