Matuidi: "Spero vinca il PSG ma l'Inter è una squadra organizzata e segna molti gol"

Il Paris Saint-Germain potrà contare sul sostegno di tutta la Francia nella finale di Champions League contro l'Inter? Blaise Matuidi ne è convinto; l'ex centrocampista della Juventus, cinque volte campione della Ligue 1 con il club parigino tra il 2011 e il 2017, è convinto che "gran parte del Paese" sosterrà la squadra di Luis Enrique, che può diventare la seconda transalpina a sollevare il trofeo dopo il Marsiglia nel 1993.
"Avranno un'intera città alle spalle. Per la città di Parigi è qualcosa di straordinario vivere questa finale di Champions League", ha detto il campione del mondo 2018, a margine del 75° Congresso FIFA presso la sede della CONMEBOL ad Asuncion. "Il Paris è riuscito a riprendersi dopo l'addio di Mbappé. Kylian sta facendo grandi cose anche a livello individuale a Madrid ma Dembele lo ha sostituito alla grande e sta facendo una stagione straordinaria. Tutti conoscono il suo talento, ma adesso è diventato efficace, è questo che fa la differenza".
Matuidi non ha mai raggiunto nemmeno le semifinali di Champions League con il PSG, che lasciò nell'estate del 2017 per unirsi alla Juventus. È stato dopo la sua partenza, nel 2020, che il club ha raggiunto la sua prima finale di Champions League, perdendo contro il Bayern Monaco: "L'Inter è un avversario molto forte, una squadra italiana ben organizzata e capace anche di segnare molti gol, come ha dimostrato contro il Barcellona. Sarà una grande partita di calcio, speriamo con una vittoria del Paris".
