Mauro: "Juve, costruisci uno zoccolo duro italiano. Difficile rivincere la Champions oggi"

Massimo Mauro, amico ed ex compagno di squadra di Gianluca Vialli, ha detto la sua anche sulla Juventus che sta nascendo nell'intervista concessa a Tuttosport: "È difficile che la Juve rivinca la Champions a breve. La concorrenza europea per le squadre italiane è complicata, ci sono fattori che si sono succeduti e ora impediscono ai grandi giocatori di venire in Italia. All’epoca della Champions della Juve, i più forti erano in Italia, oggi dobbiamo accontentarci. La qualità delle squadre italiane risente molto delle circostanze. Se io fossi un responsabile della Juve punterei a ricostruire uno zoccolo duro italiano, è sempre stato il segreto della Juventus".
Nel giorno del compleanno del compianto ex attaccante, Mauro ha poi indicato chi potrebbe diventare il nuovo Vialli della Juve: "Giorgio Chiellini sicuramente ha qualcosa di Vialli: una persona preparata, ha studiato, è umile, non pensa di poter fare tutto subito. Giorgio in prospettiva può diventare il riferimento importante per la Juventus".
Infine, una battuta sulla maglia celebrativa lanciata dai bianconeri per Vialli: "Mi emoziona molto. Se lo merita e ha un significato bellissimo, sai perché? Perché è la Juventus che ha deciso questo. Il vero tributo a Gianluca è il fatto di essere ancora così importante, così amato e ricordato. Quando i ragazzi della Juventus ci hanno chiesto di poter usare la sua firma è stata una cosa meravigliosa per noi e per la famiglia".
