Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mauro: "Juve, costruisci uno zoccolo duro italiano. Difficile rivincere la Champions oggi"

Mauro: "Juve, costruisci uno zoccolo duro italiano. Difficile rivincere la Champions oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 luglio 2025, 14:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Massimo Mauro, amico ed ex compagno di squadra di Gianluca Vialli, ha detto la sua anche sulla Juventus che sta nascendo nell'intervista concessa a Tuttosport: "È difficile che la Juve rivinca la Champions a breve. La concorrenza europea per le squadre italiane è complicata, ci sono fattori che si sono succeduti e ora impediscono ai grandi giocatori di venire in Italia. All’epoca della Champions della Juve, i più forti erano in Italia, oggi dobbiamo accontentarci. La qualità delle squadre italiane risente molto delle circostanze. Se io fossi un responsabile della Juve punterei a ricostruire uno zoccolo duro italiano, è sempre stato il segreto della Juventus".

Nel giorno del compleanno del compianto ex attaccante, Mauro ha poi indicato chi potrebbe diventare il nuovo Vialli della Juve: "Giorgio Chiellini sicuramente ha qualcosa di Vialli: una persona preparata, ha studiato, è umile, non pensa di poter fare tutto subito. Giorgio in prospettiva può diventare il riferimento importante per la Juventus".

Infine, una battuta sulla maglia celebrativa lanciata dai bianconeri per Vialli: "Mi emoziona molto. Se lo merita e ha un significato bellissimo, sai perché? Perché è la Juventus che ha deciso questo. Il vero tributo a Gianluca è il fatto di essere ancora così importante, così amato e ricordato. Quando i ragazzi della Juventus ci hanno chiesto di poter usare la sua firma è stata una cosa meravigliosa per noi e per la famiglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile