Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 febbraioTUTTO mercato WEB
lunedì 14 febbraio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, prima del match contro la Roma è intervenuto al microfono di Dazn, soffermandosi anche su Frattesi, acquistato proprio dalla Roma (che conserva il 30% sull'eventuale futura rivendita): "Fa parte di un accordo che abbiamo fatto tanti anni fa. Abbiamo creduto nel ragazzo, ricordo benissimo che la Roma non era intenzionata a cederlo, poi trovammo l'accordo. Speriamo che continui così, si sta dimostrando un giocatore importante. Ci sono delle richieste, è vero, ma oggi è importante valutare la sua prestazione e dargli il tempo di crescere perché è giovane e deve dimostrare ancora tanto. Berardi? Nel calcio pensare al futuro è complicato. E' normale che i calciatori nati con noi, i nostri campioni, vorremmo tenerli sempre. Ma fa parte della società: ogni anno qualche giocatore importante viene ceduto per tenere i conti in ordine che per noi è importante".

Ottima partita contro la Samp per Ismael Bennacer, uno dei migliori in campo per i rossoneri. L'algerino è prossimo al rinnovo col il Milan a circa 3 milioni di euro. Manca poco per il traguardo finale e l'ufficialità (dovrebbe avvenire a giorni): prolungamento fino al 2026. La dirigenza sta chiudendo un altro importantissimo rinnovo per il presente e il futuro del Milan.

Diego Costa non giocherà nell’Atalanta. A garantirlo il dg Umberto Marino. “Solo una fantasia post mercato, rimaniamo concentrati su questa rosa", ha detto a DAZN.

CRISI TOTTENHAM, CONTE: “SONO ABITUATO A LOTTARE PER BEN ALTRI TRAGUARDI”. AL RAYYAN, BLANC ESONERATO. BARÇA SU FEKIR. DE GEA VERSO IL RINNOVO CON IL MANCHESTER UNITED - Tre ko di fila per il Tottenham, che ha raccolto ben cinque ko nelle ultime otto sfide, vedendo allontanare la lotta Champions nonostante più partite delle squadre con cui gli Spurs stanno competendo. Ai microfoni di beIN SPORTS, il tecnico degli Spurs Antonio Conte ha commentato con amarezza le prestazioni dei suoi: "Comparare il Tottenham al passato non è giusto, la situazione è completamente cambiato. Io sono venuto qui a giocare con un'altra squadra e il Tottenham era una bella squadra, era il loro periodo migliore. Poi la situazione è peggiorata e ora tutti devono avere la pazienza di aspettare che si ricostruisca passo per passo. Per me è difficile parlare del quarto posto, dell'Europa League o la Conference League, io sono abituato a competere per ben altri traguardi. Sappiamo che dobbiamo lottare per fare il nostro meglio fino alla fine, ma realisticamente gli obiettivi non sono come questo ambiente e qualcuno deve dirlo".

Si esaurisce dopo poco più di un anno (aveva firmato il 19 dicembre 2020) l’esperienza di Laurent Blanc come allenatore dell’Al-Rayyan. A dare la notizia del suo esonero, dopo 48 partite alla sua guida, è proprio il club qatariota, al momento al 9° posto in campionato. “Thank you”, si legge ad accompagnare un’immagine di Blanc sui social. Al suo posto è stato nominato Nicolas Cordova, ex centrocampista cileno con un trascorso decennale in Italia tra varie squadre, a partire dal Perugia fino ad arrivare all'ultima tappa a Brescia (nel 2012), e fresco di esperienza come ct del Qatar U23.

Nonostante un ingaggio faraonico, che probabilmente verrà rivisto al ribasso, il Manchester United non vuole privarsi dello spagnolo David de Gea. Dopo un lungo periodo difficile, l'ex numero uno dell'Atletico Madrid ha riguadagnato i galloni da titolare e la fiducia di tutto l'ambiente. Tanto che, spiega il tabloid britannico The Sun, è pronto sul tavolo del suo agente Jorge Mendes un nuovo contratto per il portiere trentunenne di Madrid.

Il Barcellona sembra aver scelto il suo obiettivo per la trequarti in vista della prossima stagione. Lo spiega Sport: la società catalana sta cercando di arrivare a poter proporre 60 milioni di euro per Nabil Fekir. Per il ventottenne transalpino, scuola Olympique Lione, il Betis Siviglia però ne vuole ben 80.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile