Milan, Gabbia: "L'obiettivo è entrare nelle prime 8. Un onore vedere Thiago Silva"
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani contro la Stella Rossa.
Le difficoltà della partita di domani?
"Una partita molto importante che ci potrebbe dare la possibilità di portare la nostra classifica in una zona interessante e che potrebbe darci la possibilità di entrare nelle prime 8. Abbiamo questo obiettivo in testa, per noi e per i nostri tifosi".
Dalla sosta il Milan sembra diverso in fase difensiva.
"L'unione che c'è da parte di tutti, anche da parte degli attaccanti, ci dà una mano a subire meno le azioni offensive degli avversari. Stiamo ascoltando quello che ci dice il mister, siamo fiduciosi nel poter migliorare ancora la fase di non possesso".
La presenza di Thiago Silva a Milanello cosa significa per lei? Ci ha parlato?
"Non ho avuto modo di parlarci, stavamo pensando ad allenarci bene. E' un piacere e un onore vederlo e conoscerlo, è stato emozionante vederlo per quello che ha rappresentato per me quando ero piccolo. Erano tutti felici, oltre che da calciatore ha lasciato una grande immagine anche da uomo".
Le parole di Costacurta in cui sottolinea che lei rappresenta il milanismo e che potrebbe diventare capitano?
"Ci tengo a ringraziare Costacurta per le parole bellissime che ha detto, mi fanno felice e mi responsabilizzano. E poi mi fanno sognare. Io ho rispetto per tutti i miei compagni, non ho in testa quella cosa lì ma è un sogno".
Dopo il suo rientro dal Villarreal, immaginava questo percorso?
"Sono molto felice, oramai è quasi un anno che sono tornato e sono felice. L'esperienza fuori mi ha aiutato, mi ha fatto capire tante cose come quanto sia bello essere qua. Per questo ho dato ancora di più per meritarmi e per trovare un posto in questa squadra. So che il percorso non si ferma mai, ora sono felice e focalizzato sulla partita di domani".











