Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, l'unica gioia di ieri si chiama Camarda. Primo gol di un 2008 nel campionato Primavera

Milan, l'unica gioia di ieri si chiama Camarda. Primo gol di un 2008 nel campionato PrimaveraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 16:22Serie A
di Dimitri Conti

Quella di ieri è una giornata da dimenticare per l'universo Milan: il derby contro l'Inter ha fatto uscire Pioli e i suoi ragazzi con le ossa rotte dal confronto e con in tasca un pesante 5-1 per i nerazzurri con cui dover fare i conti. In realtà però il sabato conciso con la pesante disfatta nella tanto attesa stracittadina era iniziato nel segno di una nota lieta, lietissima.

Questa è stata suonata da un giovanissimo centravanti che sta studiando come diventare grande e, nonostante l'età ancora dannatamente precoce, inizia già a rubare occhiate interessate e ad assicurarsi le attenzioni di molti addetti ai lavori. Si chiama Francesco Camarda e, segnando il gol del definitivo 0-2 del Milan in casa del Sassuolo è stato il primo classe 2008 ad andare in rete nella storia del campionato Primavera.

Un torneo che ad oggi, è bene ricordarlo, prevederebbe i classe 2005 come annata protagonista della stagione e che, fuori quota, vede in campo più di un classe 2004 ogni partita. Tutta gente ben più navigata di Camarda, capace però di lasciare impresso il suo timbro a soli 15 anni, 6 mesi e 6 giorni. Il suo è un percorso che autorizza a sognare in grande, ma con il solito avviso necessario quando ci sono di mezzo ragazzi così giovani: piedi ben piantati per terra e un passo, un traguardo alla volta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile