Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Milan, Pioli: "Non abbiamo snobbato il Sassuolo ma la voglia è sulla Roma e sul derby"

Milan, Pioli: "Non abbiamo snobbato il Sassuolo ma la voglia è sulla Roma e sul derby"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 17:46Serie A
di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!

17.13 - Conferenza stampa post-partita per Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo il 3-3 del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. A breve le dichiarazioni del tecnico rossonero.

17.39 - Inizia la conferenza.

Reazione non scontata visto il caldo...
"Non scontata per me che conosco i giocatori. Il doppio svantaggio ha cambiato la partita e lì abbiamo commessi degli errori, poi la partita l'abbiamo fatta come dovevamo farla, cioè creando tantissimo e segnando poco rispetto a quanto creato. Questo è positivo perché abbiamo giocato tanto ma poi se concretizzi poco il tanto lavoro viene buttato via. Possiamo fare meglio e dovremo fare meglio tante cose nelle prossime partite".

L'avevi preparata per un Sassuolo così compatto e combattivo. Il punto ti soddisfa?
"Il Sassuolo aveva delle grandissime motivazioni, una voglia di fare risultato incredibile, ha avuto tutta la settimana per preparare la gara. Ci aspettavamo un Sassuolo così. Noi vogliamo sempre vincere e per questo momento, per come si era messa la sfida, il pari può essere anche un risultato positivo che ci mantiene 5 punti di distacco sulla Juve, però nelle prossime partite, pur non avendo snobbato questa gara, la nostra testa e la nostra ambizione sono sulle prossime partite".

Come hai visto Leao?
"Il problema di Rafa è che purtroppo non è uscito stanco giovedì, è che non è entrato dentro la partita. Abbiamo tutti i dati, sanno quali sono le loro medie di prestazione. Rafa aveva bisogno di giocare, lui e Theo non hanno problemi nel recupero, ma stanno bene. È assolutamente positivo il fatto che abbiano giocato".

L'unico obiettivo fondamentale rimane la Roma e l'Europa League più del campionato...
"Credo però sia importante anche arrivare secondi in campionato. Entrare per il quarto anno concsecutivo in Champions è grande continuità. Oggi abbiamo giocato per vincere. Poi alla fine della sfida abbiamo parlato della Roma. Lo scrivete da tanto tempo, è da due mesi che mi chiedete della Roma, del derby, ma la squadra sa. Lavoriamo per questo e la squadra sa che le prossime partite peseranno sulla stagione. All'andata non abbiamo giocato al 100%, se al ritorno giocheremo al 100% abbiamo le possibilità di dire la nostra".

Okafor è entrato e ha segnato subito. Potrebbe avere spazio giovedì? Qual è il suo ruolo?
"È un giocatore forte, può essere una seconda punta, un esterno sinistro, ogni tanto anche una prima punta per la profondità che ti dà. È un giocatore forte che sta facendo bene, può essere un'occasione anche per ".

Cosa ti porti di buono oggi?
"Il carattere, la voglia di non perdere una partita che si era complicata, e la voglia di attaccare creando tantissime occasioni. Quando la differenza tra il creare e il subire è così evidente vuol dire che le decisioni sul campo sono state buone. Nelle prossime partite dovremo però fare di più e io ci credo".

Se il Sassuolo segna il contropiede del 4-1...
"Se il Sassuolo faceva il 4-1 avrebbe concretizzato il 100% delle occasioni create, che ci sta. Se noi facevamo tutte le occasioni però facevamo 12 gol. È stata la partita dove abbiamo creato di più. La mentalità c'è stata, poi dentro la prestazione dobbiamo crescere".

Quel fuorigioco esiste nel calcio di oggi? Bisogna cambiare qualcosa?
"Per me è difficile giudicare quando dentro l'arbitraggio non c'è coerenza, il fuorigioco se è così per tutti va accettato, se la maglietta è in fuorigioco e lo fischiano per gli altri va accettato".

17.47 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile