Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Scaroni: "Stadio? Avanti con il progetto San Donato, difficile ristrutturare San Siro"

Milan, Scaroni: "Stadio? Avanti con il progetto San Donato, difficile ristrutturare San Siro"TUTTO mercato WEB
domenica 18 febbraio 2024, 20:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN in vista della sfida contro il Monza, valevole per la 25^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45, all’U-Power Stadium di Monza.

4 nuovi acquisti in avanti: un premio al mercato?
"Siamo contenti degli acquisti fatti, ma anche di chi c'era prima. Nell'insieme la squadra ci sta dando grandi soddisfazioni".

Si è parlato di contatti con l'Inter per la questione stadio.
"Abbiamo comprato i terreni per San Donato e stiamo andando sul quella strada lì, poi i contatti tra le proprietà ci sono. In parallelo c'è la verifica della possibilità di una ristrutturazione light di San Siro".

Le piacerebbe?
"Sono anni che mi arrovello attorno al tema stadio. E' uno stadio che va riammodernato e mi sono sempre chiesto come farlo con due squadre che giocano almeno una volta alla settimana in quello stadio lì. Un'operazione difficile: molti hanno traslocato, noi non abbiamo stadi vicini con una capienza simile a San Siro e abbiamo studiato alternative. Siamo pronti a prendere in considerazione una ristrutturazione di San Siro solo se c'è chi ci garantisce che continueremo a giocare lì, altrimenti proseguiremo con il progetto del nuovo stadio".

Sensazioni?
"Credo che sia praticamente impossibile, poi se c'è qualcuno del settore che mi assicura di giocare lì è un altro discorso".

C'è una data limite?
"Noi siamo sul progetto San Donato, abbiamo speso 40 milioni per quello ed è la prova che vogliamo andare avanti".

Qual è il piano del Milan stadio a parte?
"Guardo il Milan come un'azienda: per quest'anno il nostro obiettivo era qualificarci in Champions e siamo sulla buona strada. Poi ci daremo nuovi obiettivi per la prossima stagione, avendo un occhio all'equilibrio economico che è alla base di ogni strategia sportiva. Abbiamo chiuso il 22/23 in utile, così come quest'anno e credo che sia la base per andare bene sul mercato".

Credete ancora allo scudetto?
"Sarebbe un obiettivo in più rispetto a quello delle nostre strategie. Lotteremo fino alla fine per ottenere il piazzamento più alto possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile