Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, poker al Sorrento in amichevole: Lucca segna ancora, Lukaku-McTominay già garanzie

Napoli, poker al Sorrento in amichevole: Lucca segna ancora, Lukaku-McTominay già garanzie
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Napoli di Antonio Conte continua a crescere e a trovare certezze in questa fase di preparazione estiva. Dopo il successo contro il Girona per 3-2, gli azzurri hanno superato con un netto 4-0 il Sorrento, formazione di Serie C, in un test utile per mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di gioco.

Protagonista ancora una volta Lorenzo Lucca, che conferma il vizio del gol (terzo dal suo arrivo) trovando nuovamente la porta di tosta. Buone notizie anche da Scott McTominay, al primo centro in maglia azzurra in questo pre-campionato, e da Romelu Lukaku, che continua a essere tra quelli più a suo agio nel sistema di Conte e che sigla una rete che può alimentare fiducia in vista degli impegni ufficiali. A completare il tabellino ci ha pensato Luis Hasa, a segno nella ripresa.

Pur contro un avversario di livello inferiore, il Napoli può essere ottimista per la risposta delle gambe: intensità, buona organizzazione e un approccio convincente, elementi che il tecnico leccese pretende anche nei test meno impegnativi. L’obiettivo è arrivare al meglio all’inizio della stagione, con una condizione fisica ottimale e automatismi consolidati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile