Nazionale, ecco lo staff di Mancini: Oriali team manager, Bollini vice. C'è Bonucci
Nasce a tutti gli effetti la Nazionale di Roberto Mancini. La FIGC ha infatti ufficializzato pochi minuti fa lo staff che accompagnerà il nuovo commissario tecnico, a partire dalle gare di settembre di Nations League con Turchia, Francia e Belgio. Torna in azzurro, come da previsioni, Gabriele Oriali, che torna a ricoprire il ruolo di team manager, già ricoperto con Antonio Conte e con lo stesso Mancini. Oriali non sarà quindi capo delegazione: prende quota l’ipotesi che sia lo stesso Claudio Ranieri a ricoprire questo incarico, o un nome a sorpresa.
Alberto Bollini vice, c’è Bonucci
Il commissario tecnico azzurro, si legge sul sito ufficiale della Federcalcio, ha indicato Alberto Bollini - ct uscente dell’Under 19 - come suo vice e Leonardo Bonucci, Antonio Gagliardi e Massimo Maccarone come collaboratori tecnici. Bonucci continua il suo percorso in Nazionale dopo l’esperienza con Gennaro Gattuso, mentre Gagliardi, già match analyst nell’Europeo vinto nel 2021, questa volta torna a vestire l’azzurro con un incarico tecnico. Per Maccarone, invece, è un debutto assoluto, dopo aver affiancato Roberto Mancini in Qatar con l’Al-Sadd.
Completano lo staff azzurro il preparatore dei portieri Marco Roccati e l’assistente Cristiano Lupatelli, i preparatori atletici Giacomo Ceci e Marco Montini e i match analyst Renato Baldi e Christian Venturini.






