Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Né Rocchi, né Klose. Lazio a Martusciello per il dopo Sarri: la sua carriera

Né Rocchi, né Klose. Lazio a Martusciello per il dopo Sarri: la sua carrieraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 marzo 2024, 10:32Serie A
di Simone Bernabei

Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore della Lazio. Dopo l'addio di Maurizio Sarri, così, il suo vice prende in mano le redini della squadra in questo clima di burrasca ed in vista di un finale di stagione complicatissimo. Le ultime ore di riflessione in società hanno quindi portato alla decisione interna, dopo che nella giornata di ieri erano state valutate le candidature soprattutto di Tommaso Rocchi e Miro Klose.

Da calciatore, Martusciello ha vissuto i momenti migliori della carriera a Empoli, prima di passare per Genoa, Palermo, Cittadella e Catania. Quindi, una volta appesi gli scarpini al chiodo, subito il via alla carriera da allenatore, quasi sembra con un lavoro nell'ombra. Prima vice in Primavera a Empoli, poi dal 2009 in prima squadra: e lì, dopo aver lavorato con Alfredo Aglietti, entra in contatto proprio con Maurizio Sarri diventandone collaboratore tecnico prima di vestire il ruolo di vice con Marco Giampaolo. E proprio dopo l'esonero del tecnico di Bellinzona, ecco la prima e fin qui unica esperienza da primo allenatore: con l'Empoli dal 2016 al 2017 saranno 40 le partite sotto la sua gestione, con record di 9 vittorie, 8 pareggi e 23 sconfitte.

Nell'estate del 2017 diventa collaboratore tecnico di Spalletti all'Inter, quindi nel 2019 ecco il nuovo incontro con Maurizio Sarri: sarà prima suo vice alla Juventus, quindi proprio alla Lazio. Squadra che ora potrà guidare fino al termine della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile