Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex vice di Sarri: "Khephren Thuram lo trovo straordinario, nella Juve ora noto entusiasmo"

L'ex vice di Sarri: "Khephren Thuram lo trovo straordinario, nella Juve ora noto entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:15Serie A
di Yvonne Alessandro

"Per carità, siamo ancora all’inizio ed è tutto da definirsi. Ma si evidenzia un fattore: l’aria che si respira è differente. Noto entusiasmo. Linfa per i calciatori". Vede solo note positive Giovanni Martusciello, ex vice allenatore di Maurizio Sarri, in merito alla Juventus di questo inizio di stagione sotto la guida di Igor Tudor, nell'intervista rilasciata a TuttoSport. "Chi mi piace? Thuram, lo trovo straordinario. In generale mi sembra una squadra che potrà dire la sua fino in fondo. Poi per lottare per i grandi obiettivi, almeno quelli che hanno da sempre a Torino, c’è bisogno di altro tempo".

Ma in particolare contro il Verona è parsa evidente la coperta corta in mezzo al campo, dopo l'uscita di Locatelli e Thuram: "Se penso al fatto che i bianconeri debbano combattere su più fronti, allora sì, ho quella sensazione. Sarebbe opportuno avere qualche sostituto, è fondamentale avere soluzioni alternative. Le energie sono quelle".

E sul dispendio di energie richiesto per gli impegni infrasettimanali in Europa: "La Champions ti porta via tante risorse, mentali e fi siche. Poi ogni spogliatoio è un po’ da governare, alla Juventus si lavorava con 30 giocatori di un certo livello". Per Martusciello l'uomo ideale e l'occasione da cogliere al volo sarebbe Sergej Milinkovic-Savic: "Guardi i numeri: gol e assist sono roba seria. Viene da un po’ di stagioni in un campionato che non conosco. Ma il ragazzo è integro, sano. Intelligente, soprattutto. Ha equilibrio mentale e saprebbe sopportare la pressione della Juve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile