Omicidio Claris, Curva Atalanta in silenzio a Monza. Anche i tifosi di casa omaggiano l'ultrà

Un messaggio semplice, ma chiarissimo: “Claris ovunque con noi”. Così i tifosi dell’Atalanta hanno voluto ricordare Riccardo Claris, il 26enne sostenitore nerazzurro tragicamente ucciso la notte scorsa a Bergamo, in seguito a una rissa con un gruppo di tifosi interisti. Lo striscione, esposto nella Curva Nord del settore ospiti dell’U-Power Stadium di Monza, ha rappresentato il cuore del silenzioso e toccante tributo a un ragazzo che della Dea era tifosissimo e volto noto della curva bergamasca.
In un clima surreale, i 2600 atalantini presenti - settore ospiti esaurito - hanno scelto di non tifare per l’intera durata della gara. Nessun coro, nessuna bandiera, solo il silenzio e il rispetto per l’amico scomparso. Durante il riscaldamento, invece, cori e applausi hanno rotto per qualche minuto il gelo, scandendo con emozione il nome di Riccardo.
Un gesto di grande solidarietà è arrivato anche dalla tifoseria del Monza: uno striscione con la scritta “Claris ultras per sempre” è stato esposto in curva, a testimonianza di un legame che, in momenti come questi, va oltre i colori. Le due curve hanno intonato insieme il coro “ultras”, ricevendo l’applauso spontaneo dell’intero stadio.
