Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Orlando: "Blocco Inter? Fondamentale averne. Tra Cristante e Locatelli scelgo il primo"

Orlando: "Blocco Inter? Fondamentale averne. Tra Cristante e Locatelli scelgo il primo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 06:40Serie A
di Ivan Cardia
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Galderisi:" Se fossi nella Juve punterei su Soulè. Chiesa va esaltato." Orlando:" Soulè con Allegri non gioca. Il problema di Chiesa e Allegri." Pacchioni:" L'arrivo di Motta darebbe uno stimolo a Chiesa."
00:00
/
00:00

A Maracanà, sulle frequenze TMW Radio, è intervenuto l'ex centrocampista e oggi commentatore Massimo Orlando. Tra i temi trattati, il blocco nerazzurro nella Nazionale azzurra, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti: "Ci sono stati blocchi della Juve, del Milan, ora dell'Inter. E' fondamentale averlo, ma la duttilità è la cosa più importante nel calcio moderno. Spalletti è intelligente, è uno che non ha solo il 4-3-3 in testa. Per me è una Nazionale che farà bene, perché sa fare gruppo e sceglie le persone giuste".

Il problema è l'attacco: chi portare?
"Credo che potenzialmente Scamacca è il più forte, ma come atteggiamento non piace a Spalletti. O cambia lui in questo e nel modo di giocare, o non ci sarà. Quindi penso Lucca e Immobile, se farà due mesi al suo livello. L'annata per lui è stata brutta ed è difficile da raddrizzare".

Caso Acerbi può incidere sulle convocazioni?
"Credo che in difesa e a centrocampo, se deve fare una rinuncia Spalletti la fa ma la qualità c'è. Il vero problema rimane solo l'attacco, che a parte Retegui vede tutti in bilico. Ma è il problema dell'Italia da anni".

Lo porterebbe Locatelli all'Europeo?
"Se ho Cristante non mi serve Locatelli e porterei qualcosa di diverso. Vedi Bonaventura"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile