Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Platini: "La Juventus è stata simpatica e intelligente a lasciar vincere un'altra squadra"

Platini: "La Juventus è stata simpatica e intelligente a lasciar vincere un'altra squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 maggio 2022, 19:23Serie A
di Pietro Lazzerini

Michel Platini, intervistato da Sport Mediaset a margine dell'evento benefico di golf organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro al Marco Simone Golf & Country club di Roma, ha parlato del campionato, di Juventus ma anche di Nazionale: "Il campionato lo vince sempre la squadra più forte. Vorrei fare gli auguri a Stefano Tacconi che non sta molto bene e un pensiero per Stefano Pioli con cui ho giocato e che ora ha vinto. Per me sono i giocatori che vincono e che perdono. Gli allenatori organizzano ma se si hanno buoni giocatori è più facile vincere".

Cosa pensa della stagione della Juventus?
"La Juventus è stata simpatica perché ha lasciato vincere gli altri dopo 9 anni di fila. Non può vincere sempre, è stata intelligente".

Mbappé ha detto no al Real, cosa ne pensa?
"Ha fatto la sua scelta, non saprei. Quando negli anni '80 si cambiava squadra, la gente poteva essere arrabbiata perché non vedeva più il proprio beniamino in campo, ma ora i giocatori li vedi anche se cambiano maglia. Per il calcio francese è una buona notizia. Io non voto per il Pallone d'Oro, non posso dire niente. Penso che ne vincerà parecchi ma penso che quest'anno altri hanno avuto risultati migliori di lui. Che vince il migliore".

Theo Hernandez ha fatto cambiare passo al Milan?
"Non lo conosco così bene, anche se sono francese. La Francia a livello globale è una grande squadra ed è una delle candidate alla vittoria della Coppa del Mondo".

Cosa c'è nel suo futuro?
"Io sto bene, in pensione. Non so cosa ci sarà, ho delle idee. Il mio futuro è più dietro che in avanti. Devo fare qualcosa che non ho mai fatto".

Tornerà a fare il dirigente?
"Non tornerò, ho dato tutti".

Cosa pensa dell'Italia fuori dai Mondiali?
"È un peccato per due volte di seguito. Le cose non sono andate bene dopo aver vinto l'Europeo. Non qualificarsi per qualche rigore sbagliato è duro, tutti gli innamorati del calcio hanno sofferto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile