Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Politano: "Brutta stagione se non torniamo in Champions. Osimhen? Ero lì, il rigore c'era"

Politano: "Brutta stagione se non torniamo in Champions. Osimhen? Ero lì, il rigore c'era"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 08:50Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dopo la sconfitta col Barcellona e l'eliminazione dalla Champions, l'attaccante del Napoli Matteo Politano è intervenuto dalla mixed-zone del Montjuic. Questo quanto raccolto da TMW: "C'è tanto dispiacere perché pensavamo di poterla pareggiare. Abbiamo avuto anche un'occasione, poi loro hanno chiuso la partita. C'è tanto dispiacere, perché nonostante l'avvio sotto shock, dove avevamo preso due gol, poi eravamo stati bravi nel reagire. A tratti siamo stati padroni del campo. Adesso bisogna guardare avanti perché abbiamo dieci finali che ci aspettano, l'obiettivo è continuare a lottare per fare questo tipo di partite".

Le sensazioni sul rigore di Osimhen? "lo ero vicino, sinceramente ho visto che il contatto c'era. Poi loro purtroppo hanno ritenuto diversamente".

Cosa ha detto De Laurentiis? "Non è sceso nello spogliatoio a fine primo tempo. Abbiamo parlato con il mister a fine partita, sicuramente c'è da analizzare gli errori che abbiamo fatto, però dobbiamo continuare su questa strada perché c'è ancora tempo per arrivare all'obiettivo".

Quanto è doloroso abbandonare il sogno Champions? "Sapevamo l'importanza di questa partita, sapevamo che non sarebbe stata facile perché il Barcellona è una squadra top. C'è dispiacere, ma un obiettivo c'è: arrivare tra le prime quattro per continuare a vivere notti così".

Più i rimpianti per i primi 20' o per le occasioni non sfruttate? "Un po' per tutte e due. Non avevamo preparato la partita con una partenza così, c'è da lavorare sicuramente così. La squadra ha reagito bene, abbiamo creato tante occasioni".

Due pesi e due misure tra gli arbitraggi in Italia e in Europa? "Un po' di differenza ci sta, proprio a livello di arbitraggio penso che si vede".

Questa partita iniezione di fiducia per il campionato? "Nonostante la sconfitta dobbiamo continuare ad essere fiduciosi in noi stessi perché abbiamo le qualità per fare questa rincorsa in campionato".

Cosa vi portate a casa da questa sconfitta? "Ci portiamo dentro il fatto che abbiamo giocato bene, ma abbiamo commesso parecchi errori sui quali ci sarà da lavorare. Dobbiamo continuare a cercare di giocare di pressare in avanti e giocare il pallone perchè in quello siamo molto forti".

Stagione fallimentare? "Sicuramente per come eravamo partiti ci sono tanti rimpianti, però adesso l'obiettivo è cercare di tornare in Champions. Sennò sarà sicuramente una stagione brutta".

Il messaggio che lanci ai tifosi? "I tifosi sono fantastici. Ci seguono dappertutto, ma anche in casa lo stadio è sempre pieno. Speriamo di regalargli queste 10 giornate fantastiche”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile