Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Primo acquisto estivo per il Bologna: annunciato Gillier. Dovrebbe ripartire subito

Primo acquisto estivo per il Bologna: annunciato Gillier. Dovrebbe ripartire subitoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 17:33Serie A
di Dimitri Conti

Non sarà Immobile, ma è arrivato da pochi minuti l'annuncio ufficiale del primo acquisto estivo del Bologna, che annuncia l'arrivo del portiere Thomas Gillier (21 anni). L'estremo difensore classe 2004, dal doppio passaporto cileno e francese (e quindi comunitario) arriva nei rossoblù dell'Emilia a costo zero dopo la fine del suo precedente contratto con l'Universidad Catolica in Cile.

Ecco quanto si legge sui canali di comunicazione del Bologna a proposito del trasferimento: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Thomas Gillier". Ora ci si attende che lo stesso Gillier venga ceduto in prestito al Montreal Impact in MLS, la società che condivide proprio con il Bologna la proprietà di Joey Saputo.

Intanto il Bologna sta per mettere le mani su Ciro Immobile. Quella dei rossoblù sarà la quinta maglia vestita nel massimo campionato italiano dopo Juventus, Genoa, Torino e ovviamente Lazio, di cui è stato bomber dal 2016 al 2024. Il centravanti di Torre Annunziata è il miglior marcatore in attività della Serie A, l’ottavo di sempre con 201 gol in 353 apparizioni: gli obiettivi raggiungibili sono Baggio (settimo a 205 gol), Di Natale (sesto a 209), Altarini e Meazza (quarti in coabitazione a 216 reti). Servirebbe una stagione da 24 gol per raggiungere Gunnar Nordahl, terzo di sempre a quota 225 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile