Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo gol in A e assist con l'Under 21: la settimana perfetta di Zanoli, la scheggia della Samp

Primo gol in A e assist con l'Under 21: la settimana perfetta di Zanoli, la scheggia della SampTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 marzo 2023, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Il primo gol in Serie A e un assist vincente con l'Under 21. E' stata una settimana perfetta per Alessandro Zanoli che ha festeggiato al meglio il ritorno in maglia azzurra dopo lo scorso giugno. L'esterno della Sampdoria si sta mettendo in luce con la squadra di Dejan Stankovic, nel disperato tentativo di riaccendere la fiammella di riagganciare il treno salvezza. La convocazione è stata festeggiata nel migliore dei modi con la prima rete fra i grandi due domeniche fa contro il Verona quando il giovane terzino del Napoli ha gonfiato la rete sotto la Sud per il gol del definitivo 3-1 che ha finalmente rotto l'incantesimo del "Ferraris" e che aveva visto, fino a quel momento, i blucerchiati mai vincenti.

Un assist per Mulattieri
La chiamata è arrivata lunedì scorso in sostituzione di Andrea Cambiaso, infortunatosi. Poi un tempo abbondante in campo nell'amichevole contro la Serbia che ha fatto seguito alla mezz'ora disputata a giugno scorso nel successo in Lussemburgo per 3-0 nelle qualificazioni all'Europeo di categoria. Buona la prova del difensore emiliano che ha messo il suo zampino servendo a Mulattieri la palla del raddoppio e della sua doppietta personale. A Reggio Calabria contro l'Ucraina invece solo panchina con il ct azzurro che gli ha preferito l'interista Bellanova ma comunque la possibilità di giocarsi un posto fra i convocati al prossimo Europeo che si svolgerà in Romania e Georgia.

Esterno e difensore, con i complimenti di Deki
E' senza dubbio una delle, purtroppo non molte, note liete di questa seconda parte di stagione. Dopo un inizio in cui è stato impiegato poco, Zanoli ha trovato il giusto minutaggio collezionando in totale 670 minuti fra campionato e Coppa Italia dimostrando affidamento sia come esterno ma anche come terzo di difesa. Oltre alla rete realizzata contro l'Hellas, da annoverare anche un assist per il gol del momentaneo 2-2 di Djuricic a Torino contro la Juventus. Una crescita esponenziale apprezzata anche dal tecnico Dejan Stankovic: "Sono stracontento per lui" sottolineando come abbia trovato "convinzione e autostima. E ora sta facendo il Zanoli". Pronto per dare una mano alla Sampdoria. Alla ricerca della missione (im)possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile