Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quali sono i fratelli più costosi del calcio? Bellingham batte Mbappé, gli Hernandez terzi

Quali sono i fratelli più costosi del calcio? Bellingham batte Mbappé, gli Hernandez terziTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 26 marzo 2024, 17:15Serie A
di Ivan Cardia

Fratelli coltelli, ma pure fratelli costosi. In questi giorni di sosta, c'è chi si osserva a distanza e chi si ritrova in nazionale. È il caso, per dirne uno, dei fratelli Hernandez, Theo e Lucas, avversari tra Milan e Paris Saint-Germain, ma compagni di nazionale con la Francia. Ma quali sono i fratelli più costosi del calcio di oggi? È questo l'interessante approfondimento proposto da Transfermarkt, portale online specializzato nella valutazione dei calciatori.

Hey Jude. Il primo posto va ai Bellingham, con un valore combinato di 189 milioni di euro. Fa quasi tutto il maggiore, Jude, stimato in 180 milioni. Il fratellino Jobe, peraltro seguito dalla Lazio, gioca al Sunderland ed è valutato 9 milioni di euro. Comunque più di Ethan Mbappé, che "vale" appena 0,5 milioni ma si piazza comunque al secondo posto di questa particolare classifica grazie al ben più famoso Kylian, valutato 180 milioni come Bellingham "senior". A completare il podio c'è proprio il duo degli Hernandez, decisamente più equilibrato: 60 milioni Theo, 45 Lucas, per un valore complessivo di 105 milioni di euro.

Un altro "milanese" ai piedi del podio: è l'interista Marcus Thuram, che vale 60 milioni ai quali vanno sommati i 35 del fratello Khephren, gradito alla stessa Inter e alla Juve. Per trovare altri calciatori di Serie A in questa graduatoria bisogna scendere al tredicesimo posto, con Federico Dimarco che fa la parte del leone (50 milioni) rispetto al fratello Christian (0,1). Seguono i Koopmeiners, anche qui piuttosto sbilanciati: 40 milioni Teun e 1,2 Peer, che gioca nell'Almere City. Al quindicesimo posto ecco Gianluigi (40) e Antonio (0,325) Donnarumma; al diciannovesimo arrivano Federico (40) e Lorenzo Chiesa (0,01). Ventinovesimi i Lukaku: Romelu è stimato 30 milioni, l'ex laziale Jordan, oggi all'Adanaspor, appena 0,27.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile