Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quarta gara in 10 giorni per l'Inter, Inzaghi: "Ho la fortuna di avere una rosa competitiva"

Quarta gara in 10 giorni per l'Inter, Inzaghi: "Ho la fortuna di avere una rosa competitiva"TUTTO mercato WEB
martedì 26 settembre 2023, 22:38Serie A
di Tommaso Bonan

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della gara di domani contro il Sassuolo, soffermandosi sui numeri della squadra nerazzurra fin qui raccolti: "È la quarta partita in dieci giorni, con tanti giocatori che vengono dalle nazionali, che hanno avuto tantissimi viaggi e trasferimenti. Però ho la fortuna di avere una rosa competitiva".

Avete il miglior attacco del campionato, anche l'anno scorso la squadra creava tanto ma a volte faticava di più a concretizzare. Cosa è cambiato?
"Creiamo tanto, è un dato di fatto da tantissimo tempo: anche dalla scorsa stagione stiamo lavorando, non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori a essere determinati".

Miglior difesa d'Europa, per Sommer solo una parata ogni 53 minuti.
"I dati sono importanti, chiaramente tutta la squadra sta lavorando bene: quando si parla di fase offensiva e fase difensiva si parla di tutta la squadra, non solo dei difensori. Tutti i reparti stanno lavorando nel migliore dei modi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile