Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quattro squadre di Serie A su Salvatore Esposito. Lo Spezia lo valuta 4 milioni di euro

Quattro squadre di Serie A su Salvatore Esposito. Lo Spezia lo valuta 4 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 14:26Serie A
di Dimitri Conti

Lo Spezia è alle prese con una stagione complicata, quella della ripartenza dalla Serie B dopo la sfortunata e amara retrocessione maturata a seguito del playout contro l'Hellas Verona. Le Aquile liguri occupano il 19° posto nella classifica della cadetteria, penultimi con 17 punti raccolti nel girone d'andata della B ed è tutt'altro che da escludere che, anche visti i tanti giocatori di spessore (alcuni reduci da anni di categoria superiore) possa esserci una rivoluzione invernale della rosa attualmente guidata da D'Angelo.

Tra i profili che rischiano di salutare già in inverno c'è anche quello del giovane centrocampista Salvatore Esposito (23 anni). Acquistato un anno fa in prestito con obbligo di riscatto dalla SPAL (un'operazione complessiva da circa 3,5 milioni di euro), il classe 2000 è uno dei pezzi più pregiati della squadra e su di lui, secondo quanto ci risulta, stanno iniziando a sommarsi numerosi interessamenti dalla Serie A.

Al momento sono quattro le squadre che ci hanno messo gli occhi sopra: Empoli, Genoa, Salernitana e Sassuolo sono tutte interessate e stuzzicate dall'idea di averlo da subito. Lo Spezia non ha intenzione di alzare barricate, ma chiede almeno 4 milioni di euro per cederlo già a gennaio. Esposito ha messo insieme 18 presenze in questo campionato cadetto, con 1 gol e 3 assist realizzati, ed è sotto contratto fino al 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile