Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranking UEFA aggiornato dopo le gare di Champions: l'Inghilterra aggancia la Germania

Ranking UEFA aggiornato dopo le gare di Champions: l'Inghilterra aggancia la GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 10 aprile 2024, 00:19Serie A
di Ivan Cardia

Aggiornamento del ranking UEFA stagionale, che vede l'Italia sempre al primo posto con un discreto margine sulle inseguitrici. Ricordiamo che le due nazioni prime classificate al termine della stagione - non importa in che ordine - porteranno a casa una squadra in più nella prossima edizione della Champions League.

Aggancio Inghilterra. Alle nostre spalle, in attesa delle squadre impegnate in Europa e Conference League, da registrare l'aggancio dell'Inghilterra ai danni della Germania. I due pareggi di City e Arsenal maturati questa sera, visto ovviamente anche il pareggio del Bayern Monaco, consentono all'Inghilterra di raggiungere i tedeschi al secondo posto, in uno scenario che vede molto probabile un sorpasso da qui al termine della stagione, considerando il diverso numero di squadre (5 a 3) ancora in corso rispettivamente.

L'Italia, al momento, può essere abbastanza tranquilla sul quinto posto. Tutto dipenderà dai risultati dei prossimi giorni.

1. Italia 17.714 punti
2. Germania 16.500
2. Inghilterra 16.500
4. Francia 14.750
5. Spagna 14.562
6. Repubblica Ceca 13.250
7. Belgio 13.200
8. Turchia 11.500
9. Portogallo 10.666
10. Olanda 10.000

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile