Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rocchi sul gol di Acerbi in Roma-Inter: "Speravo lo convalidassero senza chiamata VAR"

Rocchi sul gol di Acerbi in Roma-Inter: "Speravo lo convalidassero senza chiamata VAR"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2024, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, ha parlato a DAZN durante la trasmissione Open VAR, analizzando anche e soprattutto gli episodi del 25° turno del massimo campionato, quello appena concluso: “Come AIA ci siamo messi a disposizione e dopo l’iniziale esperimento credo abbiamo avuto un buon ritorno di immagine. Abbiamo avuto l’ok del Giudice Sportivo, era quello che ci limitava. Sugli episodi di possibile prova tv, faccio l’esempio dell’espulsione di stasera di Jovic. Mettiamo che il VAR si “addormenti”, ecco, quello non possiamo farlo vedere. Valuteremo live le conversazioni, ma i ragazzi lavorano così bene che il compito non sarà così arduo”.

Gol di Acerbi in Roma-Inter.
“Quando ho guardato la partita ho sperato lo convalidassero e non richiamassero l’arbitro al monitor. Però non lo considero un errore del VAR, ho sempre detto di farlo se c’è un dubbio. E avevano un arbitro preparato e bravo (Guida, ndr): corretta la segnalazione, concettualmente è più fuorigioco che no, l’impatto di Thuram sul portiere della Roma è sostanzialmente nullo ma la situazione è limite e in quel caso un on field review non è mai sbagliato”.

Possibile Mano di Messias sul cross di Politano in Napoli-Genoa, in area di rigore.
“Condividiamo la scelta in campo e quella al monitor, per noi il braccio è in posizione naturale”.

Rigore di Scalvini per mano su colpo di testa di Thorstvedt durante Atalanta-Sassuolo.
“Qua la posizione del braccio non è naturale e assolutamente punibile. Condivisibile e fatta bene l’on field review, bravi a preparare bene le immagini per l’arbitro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile