Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "El Shaarawy a destra? Sicuro che avrebbe fatto una grande partita"

Roma, De Rossi: "El Shaarawy a destra? Sicuro che avrebbe fatto una grande partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 23:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni della Rai dopo il successo per 0-1 contro il Milan, nell'andata dei quarti di Europa League.

Dopo il derby di campionato, hai fatto tuo l'euroderby.
"E' stata una bella partita, siamo contenti. E' venuta fuori la partita che speravamo e immaginavamo. Sapevamo che avremmo potuto soffrire nell'ultima parte di gioco, quando hanno iniziato a spingere con tanto giocatori. Siamo stati ordinati, abbiamo avuto trame interessanti e sono contento".

Hai bloccato la fascia sinistra del Milan, mettendo da quella parte El Shaarawy.
"E' un discorso di rispettare le qualità dei giocatori, nostre e loro. Non potevamo chiedere a Dybala di abbassarsi su Theo Hernandez, avrebbe perso in lucidità. Anche per Cristante sarebbe stato faticoso e abbiamo deciso di spostare di là Stefan. L'ha accettato con grande partecipazione e da subito ero tranquillo: ero sicuro che avrebbe fatto un'ottima partita".

Peccato per il giallo e la squalifica di Cristante.
"Peccato ma sono tranquillo, abbiamo giocatori che possono fare una grande partita. A volte in modo invisibile copre qualche falla".

Gran momento di Mancini.
"In area è bravo gioca bene con la palla e senza. So che vuol dire andare in area ogni volta per fare gol e sono contento di avere questo tipo di giocatori. Citarne uno perché ha fatto gol sarebbe riduttivo".

Che ritorno ti aspetti?
"Anche simile, oggi il Milan giocava in casa e aveva idea di vincere. Ora sono obbligati a vincere, ma se noi la prepariamo per pareggiare faremo una figuraccia. Saranno ancora più avvelenati per fare gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile